Woman

10 (+1) idee per un look a fiori d’inverno

Laura Gioia
21 dicembre 2016
I fiori sono protagonisti sulle passerelle dell’autunno-inverno 2016/2017: stampati, cuciti o ricamati i petali si aprono su pellicce, velluto e tessuti laminati. Da sinistra: Fendi, Marchesa, Miu Miu e Gucci.

I fiori sono protagonisti sulle passerelle dell’autunno-inverno 2016/2017: stampati, cuciti o ricamati i petali si aprono su pellicce, velluto e tessuti laminati. Da sinistra: Fendi, Marchesa, Miu Miu e Gucci.

Fate largo ai fiori nel vostro armadio: rose, tulipani e margherite sbocciano anche d’inverno sulle creazioni dei grandi stilisti. Pensavate che il floral fosse un trend esclusivamente estivo? Le collezioni autunno-inverno 2016/2017 lo decretano must della stagione fredda.

Non solo abiti, ma anche scarpe, cappotti e accessori. I petali colorati hanno conquistato i designer, a partire da Fendi: corolle fluo turchesi e arancioni prendono vita sui capi e i tessuti invernali per eccellenza, come le pellicce di visone e il velluto. Elegantissimi e diventati oramai veri e propri cavalli di battaglia, i fiori di Valentino anche nell’autunno-inverno 2016/2017 si adagiano romantici e preziosi sul tulle. Anche Dolce & Gabbana cavalca l’onda del trend, disegnando stampe con tulipani, papaveri o margherite per rallegrare le giornate più fredde: le rose poi fioriscono anche fuori stagione in maxi dimensioni, tanto da sembrare reali.

Ma se scendiamo dal catwalk ed entriamo in boutique, quali sono i pezzi floreali più cool da indossare quest’inverno? Per scoprirlo sfogliate la gallery e trovate il fiore che più si addice al vostro stile!

  • Fiori nei capelli: il cerchietto Marni con dettagli in resina è perfetto per le feste.

  • Di lana con fiori ricamati e gonna leggermente svasata, l’abito di Blumarine è perfetto per un tocco di brio in ufficio.

  • Doppiopetto e bottoni d’oro: Fay scommette sulla classicità di un cappotto rivisitato in chiave floreale.

  • Bronzeo effetto metallo, l’abito in seta firmato Fendi è un piccolo bouquet: i fiori e la vita elasticizzata lo rendono adatto alle più romantiche.

  • Coach si ispira ai ranch e ai cowboys per la maxi blusa con ricamo.

  • – Versione “petalosa” di una tradizionale giacca marinara: da mettere subito nell’armadio, è firmata Annarita N.

  • Jeans a vita alta e fiori che si arrampicano verso la vita per Primark.

  • Malone Souliers: perline colorate, nero, oro e tanti, tantissimi fiori.

  • Lana cotta e motivo floreale color burgundy per il soprabito firmato Desigual.

  • Il dettaglio originale della mini bag di Michael Kors? i petali in pelliccia.

  • Paillettes rosse e argento con polsini stretti e maniche a tre quarti per la giacca di Marc Jacobs. L’abbinamento perfetto? Pantaloni neri eleganti, ma per chi volesse osare anche sui jeans.


Potrebbe interessarti anche