Advertisement
Beauty

10 beauty gemme low cost

Giovanna Lovison
21 ottobre 2016

36

Anche nel mondo beauty è vero che spesso i prodotti più blasonati e costosi sono quelli che garantiscono un effetto più stupefacente, ma è pur sempre vero che non è una regola assoluta. Siamo pronte a sfatare questo mito dimostrandovi che esistono prodotti che non costano più di 10€ ma che hanno tutte le carte in regola per soddisfare anche le beauty lovers più esigenti.

Un ottimo fondotinta è il Rimmel Match Perfection, amatissimo perché si presta ad essere utilizzato sia sulle pelli a tendenza secca che su quelle miste o grasse (se fissato con la cipria). La coprenza media ma modulabile ed il finish super naturale lo rendono adatto ad ogni occasione, sette giorni su sette. In tema di correttori economici, invece, nessuno potrà mai battere il Cancella Età di Maybelline, un correttore universale perfetto per ogni imperfezione: dalle occhiaie ai brufoletti, dai rossori alle discromie, non c’è nulla che questo correttore non possa aiutarvi a nascondere. Per applicare o sfumare i prodotti della base in modo impeccabile affidatevi alla Real Technique Miracle Complexion Sponge, una spugnetta da utilizzare leggermente umida e ben strizzata e che vi aiuterà a rimuovere i prodotti in eccesso ed evitare macchie o striature. Se utilizzata asciutta, può aiutarvi anche con i prodotti in polvere.

Una terra opaca dal risultato professionale è difficile da trovare nella grande distribuzione, ma la NYX Matte Bronzer è davvero favolosa. Senza risultare polverosa o darvi un effetto piatto, vi aiuta a scolpire e scaldare i tratti del viso ed è perfetta anche per un leggero contouring. Se siete alla ricerca di un blush naturale ma allegro e che duri tutta la giornata, non potete scegliere nulla di meglio del Nabla Blossom Blush in Beloved, un rosa effetto bonne mine che dona a tutte le carnagioni e che, con il suo finish satinato, può essere indossato con tutti i look che potreste mai desiderare indossare.

  • Lottie London Soap Star Solid Brush Cleanser

  • Rimmel Match Perfection

  • Cancella Età di Maybelline

  • Real Technique Miracle Complexion Sponge

  • NYX Matte Bronzer

  • Nabla Blossom Blush in Beloved

  • Essence I Love Extreme

  • Kiko Velvet Passion Matte Lipstick

  • Sephora Cream Lip Tint in Always Red 01

  • L’Oréal Color Riche Smalto Colore ad Olio

Il mascara, poi, è il prodotto che acquistiamo di più in assoluto: va sostituito ogni tre mesi dall’apertura per evitare irritazioni o allergie ma, spesso, lo terminiamo ancora prima. Sul mercato ne esistono di ogni tipo ma sicuramente quello che tutte vogliamo è un mascara dall’effetto ipnotico e volumizzante, che moltipliche le ciglia e le apra a ventaglio. Il mascara Essence I Love Extreme fa tutto questo ma vi costa solamente pochissimi euro.

Per quanto riguarda le labbra, il rossetto opaco è nuovamente il trend di questo autunno. Se preferite una formula classica, il Kiko Velvet Passion Matte Lipstick fa decisamente per voi: il risultato è completamente opaco ma, allo stesso tempo, la formula è sottile e cremosa, non enfatizza secchezza o screpolature e scorre sulle labbra in modo favoloso. Se, invece, puntate l’effetto diva con labbra rosse e sexy in stile Old Hollywood, il Sephora Cream Lip Tint in Always Red 01 è più che perfetto. Si tratta di un rossetto liquido che, una volta asciutto, diventa assolutamente e completamente matte e non si sposterà di un millimetro dalle vostre labbra finchè non sarete voi a decidere di struccarlo.

Per avere una manicure perfetta senza spendere un capitale, provate uno dei nuovi L’Oréal Color Riche Smalto Colore ad Olio. Le tonalità sono tutte elegantissime, il pennello piatto e largo permette di dipingere tutta l’unghia con una sola passata e il finish è laccato anche senza ricorrere al top coat. Un plus? Una volta asciutti profumano dell’iconica fragranza Color Riche.

Last but not least, un alleato formidabile nella pulizia di pennelli e spugnette da trucco: il Lottie London Soap Star Solid Brush Cleanser. La confezione cartoon è bellissima e il prodotto vi farà innamorare al primo utilizzo. Si tratta di una saponetta comodissima e velocissima da usare e che non vi farà più temere il momento della pulizia.


Potrebbe interessarti anche