Beauty

10 Christmas party hairstyles tutti da copiare

Giovanna Lovison
23 dicembre 2016

home-hairstyle

 

L’outfit è pronto per l’occasione, gli accessori scintillanti sono in prima fila, il make-up è pianificato in ogni minimo dettaglio ma avete pensato ai capelli? Niente paura, basta mantenere la calma, avere una ventina di minuti a disposizione e sangue freddo e vedrete che i risultati saranno strabilianti. Ecco dieci hairstyles super glamour da realizzare con poco sforzo e in poco tempo per lasciare tutti a bocca aperta.

  • Per un raccolto super chic, vi basterà legare i capelli in una coda tesa e bassa, realizzare tante treccine di medio spessore ed arrotolarle su se stesse per creare uno chignon. Il nastro annodato sulla nuca dona al tutto uno stile sofisticato ma moderno allo stesso tempo. Perfetto con abiti scollati.

  • Se avete una chioma da raperonzolo, una treccia d’effetto è il modo giusto per valorizzarla. Si pettinano i capelli di lato e si inizia ai lati del viso intrecciando su se stesse due grandi ciocche ed incorporando mano a mano più capelli fino ad intrappolarli tutti in una spirale chilometrica. Scompigliare a piacere.

  • Dare un twist veloce ai capelli è semplicissimo arrotolando verso la parte posteriore quattro ciocche, fissandole insieme e realizzando una morbida fishtail braid. Violà.

  • In alternativa, la treccia a spina di pesce può essere realizzata e fissata a mo’ di coroncina posteriore ed utilizzata per dare volume in stile anni ’60 alla chioma ondulata. Brigitte Bardot se ne sarebbe innamorata.

  • Se il tempo a disposizione è poco ma il vostro look si addice bene ad un’acconciatura bon ton, che ne dite di realizzare una coda, più o meno alta e più o meno scomposta secondo i vostri gusti, e decorarla con un nastrino in velluto?

  • Un’altra idea super glam e di ispirazione decisamente retrò è quella di acconciare i capelli in ampie e morbide onde (magari con l’aiuto di mega bigodini in posa finché vi truccate e di una phonata veloce prima di rimuoverli per fissare la piega) e fissare le ciocche laterali lontano dal viso nell’inconfondibile stile anni ’50.

  • Se portate un lob (a.k.a. long bob, il taglio del momento), vi basterà renderlo più sbarazzino ed accattivante utilizzando una piastra per realizzare piccole onde ed uno spray salino e texturizzante per fissare e lucidare la chioma.

  • Quando il tempo è davvero poco o le vostre abilità sono ridotte all’osso, ecco che un fermaglio dorato può renderci da solo perfette per le feste.

  • Un’alternativa super easy e velocissima è quella di realizzare una (o qualche) treccina da raccogliere poi in una coda di cavallo insieme al resto dei capelli. Potete anche fare questa acconciatura in auto finché andate alla festa, a patto però che non guidiate voi!

  • Ecco un altro modo in cui una coda bassa “ripiegata” verso l’interno utilizzando uno degli appositi uncini ed un ferma coda dorato fanno la differenza. Semplice e velocissimo.


Potrebbe interessarti anche