Beauty

10 creme viso: strategie anti-gelo

Barbara Micheletto Spadini
4 gennaio 2013

Se state rientrando dalla settimana bianca o da una vacanza al caldo, non dovete dimenticare che il rientro in città metterà a dura prova le difese della vostra pelle, con temperature glaciali e freddo pungente. Ecco dieci creme lenitive, protettive e super idratanti, testate per voi, per coccolare la pelle del vostro viso.

THE MOISTURIZING SOFT CREAM di La Mer é l’ultima versione di Crème de la Mer, la crema-simbolo del Miracle Broth un potente fermento ricco di nutrienti che aiuta a lenire, nutrire e rinnovare la pelle, favorendone il processo di rinnovamento naturale. L’elemento nuovo è la tecnologia di assorbimento: grazie alle sfere idratanti multistrato, gli attivi penetrano in profondità attraverso una texture vellulata. Lussuosamente leggera, The Moisturizing Soft Cream, dona idratazione, morbidezza, radiosità e una straordinaria azione lenitiva.

SKIN RESONANCE CREAM di [comfort zone] é una crema nutriente protettiva per pelli sensibili che regala un sollievo immediato alla pelle e, a lungo termine,  garantisce un apporto continuativo di sostanze indispensabili per la pelle sensibile, carente in lipidi e NMF. L’emulsionante estratto dall’olio di oliva e Aquaderm™ garantiscono una ristrutturazione cutanea, un’efficace protezione e una riduzione della fragilità cutanea e di arrossamenti.

TOTAL MOISTURE FACIAL CREAM di Benefit é un trattamento viso ultra concentrato che dona un’idratazione immediata e duratura. Contiene l’esclusivo complesso tri-radiance ultra idratante che rivela la luminosità dell’incarnato. Adatta a tutti i tipi di pelle e, in particolare, alle pelli normali e secche nella stagione fredda.

HYDRA ZEN Neurocalm di Lancôme contiene l’esclusivo Neurocalm™, un complesso vegetale composto da estratti di Rosa di Francia, di Mu Dan Pi e di Moringa che distende le pelli irritate, neutralizza gli effetti dello stress emozionale e ambientale sulla pelle, distende e riconforta le pelli stressate e disidratate.

REDNESS SOLUTIONS di Clinique è una crema idratante molto leggera e priva di oli, che aiuta a dare sollievo istantaneo agli arrossamenti persistenti per restituire benessere, attenuare i rossori e rendere l’incarnato più uniforme. Previene le irritazioni e gli arrossamenti. Attenua l’aspetto dei piccoli capillari.

CREME DOUCEUR di Clarins è il trattamento quotidiano ideale della pelle sensibile. Sin dall’applicazione, compensa la mancanza di confort, idrata e fortifica la pelle, la protegge dall’inquinamento e previene la comparsa di irritazioni e arrossamenti. Esiste nelle versioni jour e nuit.

CALMA THELIA rougeurs di Integrine è la soluzione perfetta per le pelli sensibili. Questo trattamento viso quotidiano è particolarmente indicato per ridurre gli arrossamenti e attenuare le irritazioni delle pelle sensibili. La sua texture vellutata dona una fantastica sensazione di morbidezza.

CREME SOS di Guerlain è un trattamento ultra-nutriente per pelli indebolite (da sole, freddo, interventi estetici)  o affaticate (stanchezza, stress). La sua texture assolutamente unica, fresca e fluida, consente alla pelle un pieno recupero. Rivitalizzata, la pelle ritrova morbidezza, comfort e vitalità. Il suo profumo, sviluppato per adattarsi alle pelli più sensibili, giorno dopo giorno diventa parte integrante della sensazione di benessere del trattamento.

La CREMA SOGNANTE PER IL VISO di KenzoKi è una crema da notte che culla l’epidermide come una carezza. La sua texture leggera e vellutata si rivela in un dolce sussurro cremoso. Al cuore della formula: acqua vegetale di loto bianco, dalle caratteristiche lenitive apporta oligoelementi, oli essenziali e sali minerali. Contiene agenti idratanti, estratto d’angelica, addolcente ed estratto di lianjia, dalle proprietà rilassanti e purificanti.Il suo profumo dal potere rilassante è costruito su un accordo di loto bianco. Per una dolce notte rigenerante.

ALL ABOUT EYES RICH di Clinique diminuisce l’aspetto di borse, occhiaie, gonfiori e linee, all’istante e a lungo. Stimola la produzione naturale di collagene. Contiene estratti di piante anti-irritanti per permettere di ridurre i gonfiori. Rinforza la barriera d’idratazione della pelle per proteggerla dalle irritazioni quotidiane.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche