Woman

Le Fashion Icon street style che dovete seguire durante le fashion week

Martina D'Amelio
20 settembre 2017

Settembre è il mese delle settimane della moda, ma a catturare l’attenzione dei fotografi non sono solo le nuove collezioni presentate in passerella: per le strade e nel front row, le protagoniste sono soprattutto le Fashion Icon regine dello street style, grazie a look studiati nei minimi dettagli.

Fonte inesauribile di spunti di stile, queste It Girl contribuiscono anche a lanciare nuove tendenze: merito dei loro profili Instagram da migliaia di like. Non solo influencer come Chiara Ferragni e Olivia Palermo: scopriamo insieme chi sono le Fashion Icon street style più cool da seguire assolutamente in giro per il mondo in questi frenetici giorni di fashion week!

  • Una delle veterane del panorama street style, l’influencer Miroslava Duma, 32 anni, è famosa per essere la fondatrice della piattaforma Buro247.com, oltre che per i suoi look super chic.

  • Caroline “Caro” Daur è una delle It Girl del momento: 22 anni, originaria di Amburgo, oltre un milione di followers su Instagram, è una delle Millennials che hanno solcato anche la passerella di Dolce & Gabbana. Il suo stile? Un mix di couture e street, dall’allure impeccabile.

  • Camille Charrière pubblica dal 2010 i suoi outfit sul blog “Camille over the Rainbow”, ma in breve tempo ha conquistato anche i fotografi street style con il suo indiscutibile stile parisienne. Tra le influencer più amate in Francia, vive a Londra e conta oltre 500mila followers su Instagram.

  • Blogger e modella: Alexandra Lapp non si perde una fashion week. Protagonista degli scatti street style più cool, ha tutta l’aria di essere una delle più promettenti fashion influencer nel panorama tedesco.

  • L’italiana Giovanna Battaglia Engelbert è seguitissima anche all’estero per i suoi ricercati look street style. Classe 1979, fashion editor e stylist, conta oltre 500mila followers su Instagram e ha da poco pubblicato un libro biografico per Rizzoli.

  • Web influencer, trend watcher e chi più ne ha più ne metta: l’olandese Linda Tol, poco più di 30 anni, è uno dei volti noti dello street style, amata soprattutto per i suoi look androgini e minimal.

  • Maria Helena Bordon Meireles, quasi un milione di followers su Instagram, è una style blogger brasiliana amatissima dai fotografi street style. Co-founder della catena 284 celebre nel suo Paese, il suo nome è comparso anche nella lista dei BoF 500.

  • Evangelie Smyrniotaki è la fashion blogger di Style Heroine. Ha origini greche e ha collaborato con diversi brand del lusso, oltre a essere una delle protagoniste indiscusse dello street style.

  • Altissima, biondissima e con uno stile impareggiabile: Veronika Heilbrunner, style editor di Harper’s Bazaar Germany, è una delle Fashion Icon tedesche più apprezzate e fotografate. Nata a Monaco, ha un passato da modella ed è nota per essere anche la fidanzata dello stilista Justin O’Shea.

  • Yoyo Cao è una delle Fashion Icon orientali più apprezzate. Originaria di Singapore, nel 2010 ha creato un proprio marchio, Exhibit, ma è ancora più famosa per i suoi look street style protagonisti delle fashion week di tutto il mondo.


Potrebbe interessarti anche