Cinema

10 film da vedere a febbraio 2016

Martina Mainardi
19 febbraio 2016

cinema_godzilla-704x400

Cosa dobbiamo aspettarci dalla programmazione cinematografica di febbraio 2016?

L’inizio è promettente. È già nelle sale dai primi dell’anno la vera storia di un crack finanziario con La grande scommessa di McKay. Punti di forza: un paradosso sorprendente e un cast stellare con pochi precedenti.

Lo raggiunge in breve tempo il film di Iñárritu, Revenant, un’evocativa lotta per la sopravvivenza. Il regista, che forse regalerà a DiCaprio l’attesa statuetta d’oro, mette in scena l’essenza umana e uno spazio scenico senza pari.

Dialoghi serrati e colonna sonora da Golden Globe fanno entrare di diritto in classifica il western The Hateful Eight di Tarantino, seguito a ruota dal mitico ritorno all’idiozia dei fratelli Coen con Ave, Cesare!.

Bisogna aspettare la fine dell’anno per l’uscita del capolavoro firmato Scorsese. Tratto da un romanzo giapponese, Silence racconta la dolorosa persecuzione cattolica in un dramma super intenso e privo di banalità.

Ma le grandi regie non finiscono qui. Appena reduce da Il ponte delle spie, Spielberg ha già in cantiere un nuovo film. Questa volta mette in scena un classico dell’infanzia con Il Gigante Gentile e lo fa con assoluta sicurezza.

A sfidare Spielberg sul tema fantasia arriva a Novembre l’attesissimo Animali fantastici e dove trovarli. La penna di J.K. Rowling torna a farci sognare con una storia imperdibile per i fanatici del giovane mago e non solo.

I fumetto-addicted possono invece trovare conforto negli inediti sequel Marvel e nell’insolita rivincita dei cattivi di Suicide Squad. Un diversivo estivo per gli amanti del genere con un cast super cool e scene da action movie.

Fashion show, horror e risate per i titoli di coda. Ritorna la comicità demenziale di Zoolander 2 e il genio creativo di Drive nell’originale horror movie The Neon Demon con Elle Fanning.

Buona visione.


Potrebbe interessarti anche