Beauty

10 fondotinta per resistere al freddo polare

Giovanna Lovison
9 gennaio 2017

51

Irrinunciabili nelle fredde giornate d’inverno per ottenere un incarnato di porcellana e regalare comfort alla pelle, i fondotinta di nuova generazione sono molto più di un semplice step di make-up.

Quando le temperature precipitano, la nostra pelle grida aiuto. Questo non vuol dire solamente dover ricorrere a creme idratanti ricche, olii nutrienti e maschere dall’effetto urto, ma diventa fondamentale anche utilizzare il fondotinta adatto. Formule sbagliate possono contribuire non solo alla disidratazione della pelle ma anche a farla apparire più segnata e spenta, ad evidenziare linee d’espressione, rughette e pori e a far addirittura sì che la pelle sia costretta a produrre più olii e sebo per bilanciare la disidratazione. Insomma, a non farci apparire al top della forma come piace a noi.

Ecco i fondotinta più adatti alle pelli secche durante l’inverno. Tenete a mente che, per un boost d’idratazione ulteriore, primer idratanti da stendere prima e brume rivitalizzanti da vaporizzare dopo sono super consigliati.

  • Bare Minerals Complexion Rescue è una crema idratante colorata dalla consistenza in gel, perfetta da applicare al mattino perché dona freschezza alla pelle. Grazie alle alghe marine e a un’alta concentrazione di sali minerali, dona un’idratazione intensa e una coprenza luminosa per un colorito splendente di salute.

  • Smashbox Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation regala 15 ore di perfezione senza seccare la pelle e rimanendo impeccabile in ogni situazione. Non contiene olii per evitare l’effetto lucido, minimizza le imperfezioni ed è formulato per combattere umidità e sudore. In più, è assicurato dalla qualità professionale di uno dei brand più amati nei backstage di tutto il mondo.

  • Chanel Vitalumière Aqua è un bestseller senza tempo. La sua formula a base d’acqua è leggera ma super idratante e si stende in un baleno in punta di polpastrello. Profuma di bouquet fiorito, ha una coprenza media ma del tutto modulabile e dona alla pelle un colorito fresco e naturale.

  • L’effetto è quello naturale del “no make up-make up” e il risultato è quello di imperfezioni e discromie notevolmente attenuati: Clinique Moisture Surge Tinted Moisturizer è una crema colorata ispirata all’omonimo ed iconico idratante e che dona in un solo gesto un colorito idratato e luminoso.

  • Luce estrema ed idratazione sono i due regali del fondotinta Dior Diorskin Star, una formula altamente idratante e confortevole da indossare che dona una coprenza media pur rimanendo leggerissimo sul viso e lo mantiene fresco ed idratato, amplificandone la luce all’infinito.

  • La Prairie Anti-Aging Foundation SPF 15 è il sogno delle pelli più esigenti: non si tratta di un semplice cosmetico ma di un trattamento anti età vero e proprio. La formula cremosa e fondente si adatta a tutti i tipi di pelle, nasconde le imperfezioni e nutre, idrata e protegge dai raggi UV e dona alla pelle un effetto levigato e setoso.

  • Grazie alla combinazione dell’olio di argan bio e del Complesso Global Age-Defying, la pelle è rimpolpata e nutrita ed appare immediatamente più elastica e idratata: rughe e segni di espressione sono levigati e l’incarnato è luminoso e fresco. Clarins Extra Comfort Foundation è tutto da provare.

  • Appositamente studiato per le pelli aride e disidratate, il M.A.C. Mineralize Moisture SPF 15 è un fondotinta lussuoso che offre super idratazione, comfort elevato e protezione solare quotidiana. In più, è disponibile in una gamma di colori pressoché infinita.

  • 8. L’ingrediente numero uno del fondotinta Sephora Brightening & Hydrating è l’acido ialuronico che illumina, idrata, rimpolpa e rinnova l’incarnato. La texture è sottile ed impalpabile ma le imperfezioni sono minimizzate e la luminosità è alle stelle grazie agli speciali pigmenti luce-riflettenti.

  • Potenti anti ossidanti, vitamina E ed estratto di gelsomino rendono il fondotinta Givenchy Teint Couture Long Wearing Fluid Foundation Immuminating & Comfortable perfetto per trattare e nutrire la pelle sia fuori che all’interno: per un incarnato setoso, idratato e luminoso da mattina a sera.


Potrebbe interessarti anche