Beauty

10 fragranze che fanno primavera

Giovanna Lovison
4 aprile 2016

PROFUMI collage

La voglia di primavera si fa sempre più forte e non vediamo l’ora di trascorrere il nostro tempo libero tra passeggiate all’aria aperta e gite fuori porta. Per immergersi nel mood giusto e per far capire a tutti la nostra voglia di bella stagione, l’ideale è trovare una nuova fragranza fresca e delicata che sostituisca il nostro profumo invernale e ci dia una sferzata di novità e buonumore. Entrare in profumeria e trovare ciò che fa al caso vostro è più facile a dirsi che a farsi e, per questo, abbiamo selezionato per voi i profumi più adatti per questa primavera e le novità più interessanti.

  • È appena sbarcata in profumeria Pop di Stella Mc Cartney, una fragranza unica ed irriverente come la stilista britannica e che vuole celebrare indipendenza e libertà delle donne. Tuberosa e sandalo sono le note più forti, proprio come la donna di Stella.

  • Chance Eau Vive è una delle varianti di Chance, iconico profumo firmato Chanel. Questa versione è più fresca e vitaminica perché basata su note di pompelmo, cedro e arancia rossa. Il muschio bianco ed il gelsomino, poi, infondono la giusta dose di femminilità.

  • Dior Poison Girl è il nuovo nato nella maison di Monsieur Christian, un jus fiorato dall’animo romantico grazie all’essenza di rosa damascena ed assoluta di Grasse. Il packaging è rockettaro e strizza l’occhio anche alle bad girl.

  • Ispirazione 100% green per la nuova limited edition di Jo Malone, The Herb Garden. Le cinque nuove fragranze racchiudono un accostamento inedito di frutta, erbe, fiori e verdura: Sorrel & Lemon Thyme, Wild Strawberry & Parsley, Nasturtium & Clove , Carrot Blossom & Fennel e Lavender & Coriander sono pensate per deliziare e stupire.

  • Jasmine Rouge di Tom Ford è il profumo per la donna sicura di sé e che vuole stupire: l’inebriante combinazione di gelsomino e spezie quali cannella, pepe e zenzero rendono la fragranza perfetta per una serata importante.

  • Chloé celebra la rosa damascena con Roses de Chloé, la versione più tenera e raffinata dell’iconica fragranza arricchita anche da note di bergamotto, ambra, muschio e magnolia.

  • Le fragranze Replica di Maison Martin Margiela sono speciali perchè capaci di evocare ricordi e momenti di vita. Grazie alle note di fresia, coriandolo, votive, gelsomino e sandalo, chiudere gli occhi ed indossare Promenade in The Gardens non può non trasportarvi nel mezzo di un giardino segreto.

  • Blanche di Byredo è una fragranza, ça va sans dire, ispirata alla purezza, freschezza e semplicità del colore bianco. Rose bianche, pepe rosa, violetta, neroli e peonia lo rendono il profumo perfetto per la primavera.

  • Omnia Paraiba è il nuovo profumo di Bulgari che fa quasi soffrire: sia il packaging cristallino e sia le note di frutto della passione, passiflora, arancia amara e baccello di cacao, vi faranno desiderare come non mai di trovarvi su una spiaggia caraibica, anziché in ufficio.

  • Eau des Senses è l’ultima fragranza nata in casa Diptyque e promette di essere un’apoteosi per i sensi. Il profumo è costruito tutt’attorno all’albero di arancio e contiene estratti di tutte le parti dell’agrume come la foglia, il fiore, il frutto e la scorza. Zenzero, patchouli e legni ne completano l’elaboratissima architettura.


Potrebbe interessarti anche