Woman

10 gioielli must-have per brillare anche d’inverno

Luca Antonio Dondi
18 settembre 2017

L’estate è già quasi un ricordo lontano, le giornate iniziano a rinfrescarsi e il sole si fa più debole. Ma a far luce quest’inverno ci pensano i gioielli: brillanti, preziosi, moderni, sofisticati: i modelli più cool da non farsi sfuggire questa stagione sono sempre più irresistibili.

Oro, platino, diamanti e pietre dure si uniscono gli uni con gli altri per creare opere d’arte in miniatura da portare tutti i giorni o da conservare per serate speciali. Gli anelli assumono le forme più stravaganti, i bracciali accolgono design d’avanguardia, i collier si fanno più essenziali e gli orecchini si adattano a forme sinuose.

Dall’alto, in senso orario: Karlie Kloss con i gioielli Tiffany T, Isabeli Fontana in Chopard e Cristiana Capotondi in Messika all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, Bianca Balti con gioielli Van Cleef & Arpels e Jessica Chastain in Piaget.

Alcuni li abbiamo visti di recente al Festival del Cinema di Venezia brillare sul red carpet come mai prima d’ora, altri li conosciamo già poiché sdoganati dalle star agli eventi mondani più esclusivi o perché icone delle Maison di gioielleria più celebri al mondo.

Se il compleanno si avvicina, un evento speciale si fa imminente oppure vi manca ancora quel tocco sparkling per affrontare la settimana della moda milanese con stile, è giunta l’ora di aggiornare la vostra wishlist con questi 10 gioielli must-have: l’inverno non è mai stato così splendente!

  • Giocoso e frizzante l’anello di Van Cleef & Arpels: una farfalla e un aquilone, simboli di libertà e spensieratezza, si trasformano in un gioiello che è un tripudio di pietre preziose.

  • È un’icona di casa Buccellati, sintesi di un’eleganza d’altri tempi: aristocratico e prezioso, il collier Étoilée è composto da fili d’oro intrecciati che si intersecano con composizioni di oro bianco e diamanti.

  • Tra i neonati della Maison Cartier si fa notare il bracciale Ecrou de Cartier, composto da una serie di bulloni in oro rosa 18 carati che rendono questo gioiello audace e moderno.

  • In perfetto stile caprese gli orecchini pendenti in oro rosa, cinque elementi in Kogolong e diamanti, Chantecler Capri.

  • Novità di Damiani, la collezione Margherita: l’anello riproduce le geometrie del fiore in oro rosa, diamanti brown con al centro una brillante ametista.

  • Ispirato all’eleganza Art Dèco, il bracciale Ventaglio di De Grisogono è in oro bianco, quasi 500 diamanti neri e più di 150 diamanti bianchi: un capolavoro da portare stretto al polso.

  • Lo spirito young dell’anello Glam’Azone di Messika è la chiave che saprà conquistarvi: quattro fedi d’oro e diamanti legate insieme da ponti e sottili catene.

  • Una romantica rosa in oro bianco e diamanti taglio brillante fa da protagonista al raffinato pendente firmato Piaget.

  • L’eleganza di Chopard e il glamour di Rihanna insieme per una collaborazione che ha dato vita a gioielli sofisticati, moderni ed essenziali. Il sautoir è realizzato in oro rosa 18 carati certificato Fairmined, diamanti e ceramica Jungle Green.

  • Tra le novità di stagione di casa Tiffany & Co. non passa inosservato il bangle Two della linea Tiffany T: semplice tanto quanto elegante, grazie alla preziosa fila di diamanti che scorre lungo la superficie in oro bianco.


Potrebbe interessarti anche