Men

10 gioielli must have per il moderno businessman

Alessandro Brazzelli
9 novembre 2017

Se un tempo i gioielli erano destinati prevalentemente all’universo femminile e i pochi dedicati all’uomo erano solo in oro o argento, oggi le cose sono decisamente cambiate in materia di bijoux declinati al maschile.

Con il passare del tempo i gioielli per lui sono andati modificandosi in forme sempre nuove, sperimentando materiali innovativi e tecniche d’avanguardia. Prima i modelli in cuoio caratterizzati da elementi metallici; poi quelli in pelle dai raffinati dettagli, ad arricchire e smorzare i rigorosi outfit maschili, fino ad arrivare ai moderni bijoux in acciaio dai motivi smaltati e pattern sofisticati: sono questi i gioielli must-have per il businessman contemporaneo.

Come accade per ogni trend che si rispetti, una volta che la moda è stata lanciata si crea una vera e propria mania, tanto che sono in pochi ormai a sfuggirgli. Bracciali, collier, anelli e persino i più classici gemelli donano eleganza, originalità e raffinatezza a chi li indossa, senza distinzioni d’età e di stile.

E se i più giovani prediligono un’allure più casual dettata da modelli in corda o pelle, rimane immutato il fascino per i più tradizionali preziosi in oro e argento: sfoglia la gallery e scopri il gioiello più adatto a te o al tuo lui!

  • Cool attitude per la collezione Moody di Morellato, che propone un moderno bracciale a doppio giro in pelle intrecciata bicolor (disponibile anche in versione total black).

  • L’iconico collier Santos di Cartier abbraccia anche l’universo maschile con un gioiello in argento dal carattere audace e moderno.

  • Elemento irrinunciabile dell’universo Gucci, l’anello nella versione maschile ricalca il muso del leone in metallo dorato con una perla in vetro incastonata tra le fauci del felino.

  • Classici e senza tempo, i gemelli dalla forma annodata in prezioso oro 18 carati sono firmati Tiffany & Co.

  • Novità in casa Dodo: la collezione DodoTAGS, tra cui il bracciale per lui con catenella in argento, tag in oro rosa e pietre a contrasto.

  • Design minimal e raffinato per la collana in argento dorato con targhetta pendente e logo a incisione, Maison Margiela.

  • Giocosi e colorati: sono i gemelli di Paul Smith che riprendono l’iconico Pac-Man.

  • Lo spirito giovanile di questo bracciale in pelle nera e fibbia di DSquared2 è la chiave che saprà conquistarvi.

  • L’allure rock caratterizza la nuova collezione di anelli firmata Cody Sanderson, tra i quali spicca il modello ‘Depp Star’ realizzato interamente in argento.

  • Tra le novità di Gas Bijoux: il bangle in acciaio ‘Matis’, reso unico grazie al dettaglio in pelle verde incastonata.


Potrebbe interessarti anche