Woman

10 gioielli per l’estate

Alice Signori
22 giugno 2015

00

In cerca dell’uomo perfetto? Rivolgetevi al quarzo rosa, la pietra dell’amore. Volete avere successo? Non fate a meno del rubino. Serve un pieno di autostima? Lasciatevi tentare dall’onice. Sono le pietre le vere protagoniste dell’estate. Montate su gioielli più o meno preziosi sono l’accessorio giusto per aggiungere un tocco di luce e colore al vostro look, facendovi sentire in sintonia con la stagione.

Per le collane, restiamo sui colori del mare. Pomellato abbina una collana a catena con inserti di pietre turchesi e ametiste  cabochon  che donano una graziosa aria marinara. Swarovski  propone un collier più costruito, con struttura in metallo dorato e inserti di pietre colorate, ideale per i party estivi.

Chantecler pensa al passe-partout: i pendenti in onice con punto luce in brillanti sono un must, perfetti  sia per completare un look elegante che per un abbigliamento più casual.

In tema di bracciali, DoDo non lascia spazio a sottintesi: “Love Summer” è una garanzia. Tiffany torna all’essenziale, è un tributo alla pianta dell’ulivo, simbolo di pace ed abbondanza, il bracciale della linea “Paloma Picasso”: elegante e raffinato nell’ estrema semplicità.

Per gli anelli, De Grisogno gioca con i contrasti: turchese e ametista è l’abbinamento dell’estate. Il movimento creato dal taglio delle pietre e l’acceso gioco di colori producono un anello estremamente elegante, ma dall’aria sbarazzina. Gucci, presenta una classica  serpentina trapuntata di diamanti, per una serata veramente speciale. Damiani punta sull’innovazione: nuovi materiali, la ceramica, e nuovi accordi – quello stretto con HRD Antwerp che prevede l’imprimatur della purezza su ogni singolo diamante – e, su stile e qualità, Damiani non si smentisce mai. Van Cleef &Arpels propone  un civettuolo anello a boule con malachite al centro, simbolo di forza ed energia. Un nuovo look per Pandora, l’anello “middle finger” è personalizzabile e disponibile in diverse varianti: per essere sicure di non tradire mai il proprio stile.


Potrebbe interessarti anche