Beauty

10 idee beauty per la festa della mamma

Stefania Polato
8 maggio 2015

festa della mamma home

Il 10 maggio sarà la loro festa, una giornata importante per ringraziare e dimostrare tutto il nostro affetto a tutte le mamme che, in fondo, sono le donne più importanti della nostra vita! Non è forse grazie a lei che da bambine abbiamo scoperto la gioia di indossare un rossetto o conosciuto il piacere di un velo di profumo sulla pelle? E quale miglior modo per dirle grazie, se non con qualche pensiero legato proprio al mondo della bellezza per condividere ancora quei momenti insieme?

Se siete a corto di idee o non avete deciso su cosa puntare, siamo certi che la nostra piccola selezione potrebbe darvi qualche spunto interessante!

Img festa mamma

Partiamo da un kit di essentials per farla sentire più rilassata specialmente il giorno della sua festa, ovvero i 3 prodotti appartenenti alla linea Stress-Fix di Aveda, sali da bagno, crema corpo ed un olio anti-stress in grado di offrirle un’esperienza aromatica a tutto tondo, a base di lavanda francese e di salvia sclarea che contribuiscono ad alleviare la sensazione di stress.

Per coccolare anche il viso le opzioni sono innumerevoli, a partire dalla celebre Eau de Beauté di Caudalie, un’acqua rinfrescante e profumata perfetta per regalarsi una sferzata di energia durante la giornata o per preparare il viso al trucco! Per un trattamento completo l’ideale è il Coffret Précieux Éclat di Maria Galland che racchiude siero e crema della Ligne Précieuse, creati appositamente per aumentare la luminosità della pelle e donarle un colorito radiosamente bello e sano.

Dr. Sebagh va incontro alle esigenze delle pelli mature e sensibili con Rose de Vie Serum, un siero antiossidante, uniformante ed illuminante ideale per riparare la pelle a seguito di trattamenti dermocosmetici intensi con laser e peeling chimici. Se però la vostra mamma ama i prodotti multiuso non potrà resistere ai kit personalizzati di Burro di Karitè di L’Occitane che solo per questa giornata si vestono di colori e frasi d’affetto solo per lei (tutte le informazioni su www.loccitane.it)!

Per regalarle un viaggio sensoriale invece, un’ottima idea è l’Australian Salt Spray di David Mallet, uno spray texturizzante per capelli al fresco profumo di yuzu e bergamotto per ricreare l’effetto beachy! Se al contrario preferisce capelli lisci e profumati, potreste puntare su Dior Miss Dior Hair Mist, una fragranza creata appositamente dalla maison per rinfrescare, proteggere e avvolgere letteralmente la capigliatura in una scia sensuale.

Se ama truccarsi, Dolce & Gabbana vi darà l’imbarazzo della scelta con gli splendidi colori dei suoi Nail Lacquer o i Lipsticks della collezione Summer Shine, e per un effetto glowy ideale anche sulle pelli più mature, l’highlighter The Illuminator diventerà il suo più prezioso alleato!

Per regali classici ed esclusivi Diptyque propone 2 meravigliosi cofanetti in edizione limitata: uno contiene gli olii profumati in versione roll on nelle fragranze Do Son e L’Ombre dans l’Eau, mentre l’altro racchiude due delle loro profumatissime candele nelle celebri profumazioni Baies e Tubéreuse, insomma un regalo che difficilmente non verrà apprezzato!

Che dite, vi abbiamo dato qualche idea sfiziosa? Non abbiate timore, con ciascuno di questi regali non abbiamo dubbi, sarà una splendida festa per ogni mamma!

Stefania Polato
nudepowder.blogspot.it


Potrebbe interessarti anche