Beauty

10 idee hairstyle & make-up a prova di pioggia

Kiki
2 novembre 2016

girl-under-umbrella

Rainy day non ti temo! Nelle giornate più piovose, oltre ad un buon ombrello, l’alleato ideale per trucco e parrucco sono prodotti specifici a prova di umidità e a lunga tenuta.

Parole d’ordine: waterproof e – nel caso dell’acconciatura – anti-frizz.

Se volete scongiurare l’effetto panda, con mascara che cola, eyeliner sbavato e capelli che nemmeno la Maga Magò, ecco 10 consigli per una giornata in bellezza, a prova di pioggia!

  • Nutre grazie al burro di cupuaҫu e tiene sotto controllo l’effetto crespo per tutto il giorno: è lo smooth infusion™ nourishing styling creme di Aveda.

  • Il primo step è applicare un buon primer, come il POREfessional Matte Rescue di Benefit Cosmetics che, grazie alla polvere di diamante, opacizza e leviga la pelle aiutando il make-up a durare più a lungo.

  • L’ideale per una buona base a prova di pioggia è poi l’uso di un fondotinta compatto che però non secchi eccessivamente la pelle: a lunga tenuta e dalla coprenza impeccabile è ad esempio il Teint Idole Ultra Cushion di Lancôme.

  • Per un effetto bonne mine consigliamo un blush in crema, come l’AMC Face Blush Liquid di Inglot: facilmente sfumabile e ultra pigmentato, è ottimo da tenere in borsetta per ritocchi dell’ultimo minuto.

  • Per fissare il make-up una spolveratina di cipria è sempre necessaria: sceglietela con una formula ultra-light e illuminante come Diorkin Nude Air Poudre Compact di Dior.

  • Effetto panda, addio: l’eyeliner in penna Perversion Waterproof Fine-Point Eye Pen di Urban Decay non si fa sconfiggere nemmeno da un acquazzone!

  • Sguardo intenso ma a prova di pioggia: il mascara waterproof di Estée Lauder Sumptuous Knockout Mascara non cola, non sbava ed è a lunghissima durata.

  • Se anche nelle giornate più piovose non vogliamo rinunciare all’ombretto, il consiglio è quello di puntare su tonalità neutre e illuminanti, come quelle nella nuova Palette 5 Couleurs di Guerlain, 03 Coque d’Or.

  • Per baci sotto la pioggia, l’imperativo è scegliere rossetti a lunga tenuta, meglio se dal finish matte e ad alta pigmentazione, ma che non secchino eccessivamente le labbra: il Semi Matte Lipstick di Nars in Jungle Red è un must di stagione.

  • Per non dire addio all’hair style quando piove, i migliori alleati sono i prodotti anti-frizz! Come Your Hair Assistant Blow Dry Primer, lo spray magico di Davines, senza parabeni e anti-umidità, adatto a tutti i tipi di capelli.

 


Potrebbe interessarti anche