Beauty

10 novità di stagione per vere beauty addicted

Giovanna Lovison
18 maggio 2016

Home novità beauty

Negozi, profumerie e siti di beauty shopping sono zeppi di novità, una più allettante e promettente dell’altra, tanto che spesso diventa davvero difficile scegliere quali nuovi prodotti regalarsi per festeggiare l’arrivo della bella stagione. Noi abbiamo pensato per voi ad una beauty routine completa: dai rituali skincare, alla chioma, passando per il trucco, selezionando le novità più interessanti e quelle che, siamo sicure, faranno innamorare anche voi.

Se volete dare alla vostra pelle una sferzata d’idratazione ma, date le temperature che si alzano, non volete sovraccaricarla con una crema giorno troppo ricca, l’ideale è puntare su una maschera notte come la simpaticissima Panda’s Dream White Sleeping Pack di Tonymoly che, non solo nutre in profondità, ma vi aiuterà anche a combattere le macchie cutanee.

Al tavolino del trucco, invece, l’imperativo è solo uno: luminosità. A farvi apparire radiose e far durare il trucco fino a sera, ci pensa Les Saisons Mr Radiant Primer di Givenchy, un gel trasparente ed impalpabile arricchito di micro perle rosate che leviga l’incarnato. Invece del fondotinta, poi, potete optare per una crema colorata come la Urban Decay Naked Skin One and Done, che vi dona in un solo gesto coprenza e SPF20. Il modo migliore per apparire al meglio è vestire le guance di luce e colore: mentre la polvere multicolore Diego Dalla Palma Multicolor Orange Blush vi donerà un effetto dorato e bonne mine, l’illuminante Marc Jacobs Beauty Glow Stick in Glowlight scolpirà il vostro viso mettendo in risalto i punti strategici con la sua splendida tonalità universale.

Colore è la parola d’ordine anche per labbra ed unghie che, spesso, ci permettono di osare e cambiare look alla velocità della luce. Chanel ci viene incontro con due attesissime novità. I rossetti Rouge Coco Stylo sono gli ultimi nati in casa della Maison e promettono un colore pieno e vibrante unito alla cremosità e al confort più assoluti. Il pack sottile li rende perfetti per essere infilati anche nella clutch bag più striminzita. A vestire delle tinte più sofisticate la nostra manicure ci pensano i nuovi e riformulati smalti Le Vernis Longue Tenue: tonalità nuove e stilosissime si affiancano a quelle classiche e più amate con una formula più coprente e laccata ed una durata più lunga.

Dato che anche il corpo necessita della sua dose di coccole e che ci accingiamo a liberare braccia e gambe da strati di abiti, Benefit ci viene in soccorso con Hoola Zero Tanline, il bronzer in crema per il corpo ispirato alla celeberrima terra Hoola e che spazzerà via il pallore lunare, in attesa dei primi week end al mare. Per entrare subito in modalità estiva, poi, ci pensa una fragranza fresca e frizzante come Bronze Goddess Eau Fraiche Skinscent di Estée Lauder che profuma di cocco e di un’intera giornata passata a crogiolarsi sotto al sole.

Infine, per quanto riguarda la chioma, vi consigliamo di mandare in letargo piastre e ferri per capelli. Soprattutto se avete capelli naturalmente mossi o ricci, l’ideale è utilizzare prodotti che li sappiano valorizzare, come quelli della linea BB Curl di Bumble and Bumble che rende i vostri ricci elastici e definiti, scongiurando l’effetto crespo.


Potrebbe interessarti anche