Beauty

10 oli che risvegliano la pelle del viso

Barbara Micheletto Spadini
22 gennaio 2016

COLLAGE 20 GENNAIO 2016

Hanno convinto le più reticenti e fatto innamorare le giovanissime: sono gli oli per il viso di ultima generazione, rinnovati nelle formulazioni e nelle texture che scivolano sulla pelle riparandola in profondità.

A convincerci delle loro molteplici virtù il lancio da parte della maggior parte delle case cosmetiche di oli per il viso dalle formulazioni innovative e tecnologiche, che spaziano dalle versioni light per pelli miste e grasse alle versioni ricche e lussuose per le pelli più mature. Le ricerche di mercato parlano chiaro: gli oli di cura della pelle hanno più che triplicato le vendite negli ultimi cinque anni, con una gamma di prodotti senza precedenti.

Le formule oleose penetrano più facilmente in profondità perché più concentrate, ma non temete, nessun effetto unto sulla pelle.

Ecco dieci oli per il viso che vale la pena provare per regalare alla pelle una rinnovata vitalità.

  • Absolue Precious Oil di Lancôme è un olio nutriente illuminante ideato da una miscela esclusiva Essenziale di Rosa e 7 Olii botanici pregiati, per nutrire e ricostituire la pelle in profondità.

  • Con un’alta concentrazione di Assoluta di Rosa Souveraine, l’Huile Souveraine Dior Prestige ha una texture setosa che nutre profondamente le pelli secche e molto secche.

  • The Renewal Oil di La Mer è un elisir bi-fase che combina il Miracle Broth™ con principi attivi di origine marina e libera un flusso di benefici che infondono la pelle di giovinezza. Aggiungi qualche goccia nel trattamento abituale per una luxury experience impagabile.

  • Clarins è un’azienda pioniera per l’uso degli oli. L’Huile Lotus, a base di estratti di palissandro, geranio e loto purifica, restringe i pori ed affina la grana della pelle.

  • Abeille Royale Huile de Soin Visage di Guerlain è un olio evanescente a base di mieli nutrienti che stimola istantaneamente la compattezza della pelle e si asciuga all’istante.

  • Huile Précieuse à la Rose Noire, primo olio di trattamento per il viso di Sisley, è un olio secco e satinato ricco in principi attivi dall’efficace azione nutriente e anti-âge.

  • Replenishing Treatment Oil della linea di Future Solution LX di Shiseido è un olio che migliora la qualità della pelle e la rende più resistente a fattori ambientali e segni del tempo. Vero trattamento multitasking si usa su viso, corpo e capelli.

  • Sapete fare più cose contemporaneamente? Clinique Smart Olio Riparatore si! Con la sua miscela di tre antiossidanti rigenera la pelle offrendole un trattamento su misura.

  • Resilience Lift Restorative Radiance Oil di Estée Lauder è un trattamento intenso che risveglia l’incarnato e combatte l’effetto stanco della pelle grazie ai phyto-lipidi di facile assorbimento.

  • Omega 3 + omega 6, della famiglia degli Attivi Puri di Collistar, è un esclusivo cocktail di oli vegetali, fonte naturale di Omega 3 e 6 che nutre e ripara la pelle disidratata e fragile.


Potrebbe interessarti anche