Fashion

10 orologi must have per lui e per lei

Vittorio Francesco Orso Ferrari
31 gennaio 2017

Casual, elegante, sportivo, prezioso, moderno, vintage: quando si parla di orologi, le possibilità sono pressochè infinite, ne esistono di ogni modello, forma e variante.

Per il 2017 la tendenza watchwear predilige un ritorno a una nuova eleganza, incontro tra la raffinatezza del passato e la praticità contemporanea, in cui pelli pregiate, diamanti luminosi e tecnologia convivono in perfetta sinergia. Modelli d’avanguardia in cui il focus è tutto sugli ingranaggi a vista, oppure pezzi vintage che tornano prepotentemente sulla scena: ecco una selezione di 10 orologi must-have, per lui e per lei, che per le prossime stagioni non possono mancare al vostro polso.

  • Per Lui: un concentrato di funzionalità racchiuse nell’orologio sportivo Pro Trek PRG-600YB-3ER del gruppo Casio. Barometro, termometro, bussola, cronometro, rilevatore d’altitudine, indicatore di ore mondiali: sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unico questo passepartout per tutti gli amanti dell’avventura.

  • Per Lei: il sottile cinturino in tessuto nell’inconfondibile verde e rosso, il doppio giro al polso e il piccolo quadrante dorato fanno del segnatempo G-Frame firmato Gucci un vero must.

  • Per Lui: l’iconico Altiplano di Piaget viene riproposto in occasione del suo 60° anniversario. Il profilo ultra sottile e la purezza del quadrante che lo hanno reso celebre vengono esaltati da un’elegante variante blu notte.

  • Per Lei: design futuristico e gusto minimal per l’orologio Swiss Made firmato Calvin Klein, con cinturino e quadrante in acciaio curvato.

  • Per Lui: il nuovo Montblanc TimeWalker è un tuffo nel glorioso passato delle corse automobilistiche, grazie al suo design sportivo, al rally timer e al cinturino in pelle elastica.

  • Per Lei: femminile e lussuoso, ecco l’orologio Petit Modèle della collezione Overseas di Vacheron Constantin, impreziosito da 84 diamanti taglio brillante (di oltre un carato), con cinturino in pregiata pelle di alligatore Mississippiensis che esalta elegantemente la cassa in oro rosa.

  • Per Lui: dalla collezione 1960 Cronografo di Locman, questo raffinato orologio è caratterizzato da un cinturino in pelle naturale, cassa in acciaio e titanio, impermeabilità fino a 50 mt, che lo rende adatto anche alle situazioni più estreme.

  • Per Lei: Nel modello Mini, la nuova proposta firmata Longines si caratterizza per una forma affusolata della cassa, con 13 diamanti incastonati; il tutto completato da un cinturino in alligatore scuro.

  • Per Lui: il nuovo Excalibur Spider Pirelli, realizzato in collaborazione con Roger Dubuis, è perfetto ai polsi dei più sportivi. Il cinturino realizzato da uno pneumatico e la cassa in titanio creano un gioco di simmetrie geometriche ottenute attraverso la scheletratura a vista.

  • Per Lei: dalla collezione Tissot Bella Ora Piccola, un vero e proprio gioiello da polso Swiss Made con cinturino in pelle effetto pitone, cassa ovale in pvd oro e vetro in zaffiro bombato.

Grafica a cura di Alessandro Brazzelli

 


Potrebbe interessarti anche