Woman

10 pezzi per un perfetto college style

Laura Gioia
22 settembre 2017

Zaini in spalla, partite di football, sguardi rubati. In poche parole: vita da college. Se anche voi appartenete a quella generazione che vedeva in telefilm come Beverly Hills 9210 oppure The O.C. la propria ragione di vita, sapete già di cosa stiamo parlando. Ambientati nelle università più rinomate degli Stati Uniti, queste serie tv ci hanno fatto conoscere un capitolo molto importante per un qualsiasi ragazzo americano. Un’esperienza che va ben oltre il semplice percorso universitario e che si traduce in maniera cool anche in termini di look, tant’è che il college style, apprezzato da stilisti e It Girls, è diventato un trend indiscusso.

Selena Gomez, Gigi Hadid e Jessica Alba sono state contagiate da questo stile, paparazzate per le vie di Los Angeles con indosso felpe da football e mom jeans. Ma quali sono esattamente i capi a cui non si può rinunciare per sfoggiare un perfetto outfit da scolaretta? Il primato va senza ombra di dubbio ai mocassini di cuoio e alle gonne a pieghe, seguiti da una varsity jacket: il bomber universitario per eccellenza, in pelle, abbottonato davanti e con polsini elasticizzati.

Anche gli accessori fanno la loro parte. Una maxi tracolla e uno sciarpone morbidoso sono la ciliegina sulla torta che vi consacrerà come degne eredi delle nostre protagoniste preferite. Ma la lista degli essentials è ancora lunga, sfogliate la gallery per scoprire quali da quali capi college style farvi contagiare!

  • Acquazzoni autunnali vade retro con gli ankle boots in vernice di Gianvito Rossi: glamour anche col sole.

  • Lo sapevate che per spiccare non importa essere le prime della classe? Con questi mocassini di Gucci non passerete di certo inosservate.

  • Maxi pull intrecciato: più college style di così non si può! Lo firma Maison Margiela ed è perfetto anche come dress.

  • Immancabili nell’armadio di una vera nostalgica della college experience sono i jeans, meglio ancora se a vita alta. Come quelli di Calvin Klein.

  • Una maxi sciarpa è l’asso nella manica contro il gelo invernale: il modello in lana nei colori più hot dell’autunno è firmato Acne Studios.

  • Lo stile college è una costante nella collezione fw17/18 di Saint Laurent: tra gli accessori più glamour spicca la tracolla in pelle matelassé.

  • Mini gonna di lana scozzese a pieghe: un evergreen firmato Miu Miu da mettere subito nell’armadio.

  • Oliver Peoples gioca in casa e disegna questo irresistibile occhiale da vista con montatura in tartaruga.

  • La varsity jacket classica con bottoncini automatici, tasche e polsini elasticizzati è firmata Givenchy.

  • Isabel Marant disegna questo Baker boy hat in lana e cashmere, già visto sulla testa di moltissime It Girls.


Potrebbe interessarti anche