Advertisement
Beauty

10 prodotti beauty per combattere il gelo

Giovanna Lovison
21 novembre 2016

Mani arrossate e doloranti, naso rosso e screpolato, capelli secchi e pelle che tira sono solo alcuni dei problemi che mettono a dura prova la nostra beauty routine. Appena le temperature scendono sotto la comfort zone, molti prodotti che prima utilizzavamo con soddisfazione smettono di darci benefici ed emerge il bisogno impellente di inserire nel proprio beauty case gli alleati giusti.

Quando la pelle del viso appare spenta, segnata e la si sente tirare, è bene scegliere un prodotto delicato ed idratante per la pulizia quotidiana: l’Olio Detergente Collistar, ad esempio, pulisce in profondità senza seccare la pelle ma, al contrario, lasciando una barriera di idratazione in più. Un idratante strong è Embryolisse Lait-Créme Concentré che merita una menzione d’onore perché approvato dalle make up artist ed è perfetto come base per i trucco. Se non volete rischiare di appesantire il viso, potete ricorrere ad un primer idratante come il Too Faced The Hangover Primer che, infuso con olio di cocco, non solo agisce sulla pelle come fosse una bevanda energetica ma elimina la stanchezza e i segni di una notte troppo movimentata. Quando siete di fretta, poi, potete sostituire l’intero rituale post pulizia con un prodotto globale e multitasking come la Chanel CC Cream, che unisce in un solo gesto l’idratazione della crema, la protezione dai raggi UVA e UVB che disidratano la pelle ancora di più e la coprenza perfezionatrice di una crema colorata.

Se appena uscite di casa il vostro naso si arrossa come la renna Rudolph, un piccolo segreto è quello di sfumare per bene del correttore verde sulle zone affette dai rossori perenni e coprire poi il tutto con il fondotinta o la crema colorata. Provate l’Urban Decay Naked Skin Color Correcting Fluid in Green: il risultato vi stupirà.

Se siete amanti del rossetto ma le formule matte e a lunghissima tenuta non vanno a braccetto con il gelo e le labbra secche, niente paura: i rossetti liquidi NARS Velvet Lip Glide sono l’ideale. Il prodotto unisce una pigmentazione pura e coprente ed una scorrevolezza inedita grazie al complesso di olii che ne arricchiscono le formula. La finitura è semi opaca ma estremamente confortevole e vellutata. Promossi anche contro il freddo!

  • Phyto Phyto 7 Hair Cream

  • Collistar Olio Detergente

  • Embryolisse Lait-Créme Concentré

  • Too Faced The Hangover Primer

  • Chanel CC Cream

  • Urban Decay Naked Skin Color Correcting Fluid in Green

  • NARS Velvet Lip Glide

  • Polar La Véritable Crème de Laponie duo kit

  • Weleda Skin Food

  • Bioderma Hydrabio Acqua Micellare

  • Sisley Paris Black Rose Cream Mask

Per combattere il gelo, poi, è bene avere un paio di alleati sempre con noi in borsetta, da sfoderare secondo occasione per evitare che la situazione o i fastidi peggiorino. Il kit Polar La Véritable Crème de Laponie, ad esempio, è pratico e super funzionale perché contiene una crema mani e un balsamo per le labbra, entrambi fondamentali da applicare più volte nel corso della giornata. Vi tornerà utilissimo anche un baume tuttofare come Weleda Skin Food, una pomata densa e ricca ma a rapido assorbimento che può rimettere in sesto nocche disidratate, screpolature e geloni in men che non si dica. In più, il profumo è paradisiaco e la lista degli ingredienti è green come il packaging.

A fine giornata, poi, anche la routine serale ha bisogno di qualche accorgimento. L’acqua micellare, ad esempio, andrebbe scelta in una versione idratante. La Hydrabio della iconica Bioderma Eau Micellaire, ad esempio, è quella con il tappo azzurro ed è pensata appositamente per evitare la disidratazione e per non intaccare la barriera idrolipidica della pelle durante la detersione. Un altro step importantissimo è quello della maschera idratante da fare anche tutte le sere, se vi va. La Sisley Paris Black Rose Cream Mask è un vero concentrato di giovinezza per la pelle che agisce sui segni della stanchezza e su quelli lasciati dagli agenti atmosferici.

Infine, avete pensato ai vostri preziosissimi capelli? Noi abbiamo la soluzione: è sufficiente una noce della celeberrima Phyto 7, una crema idratante per la chioma, da massaggiare sulle lunghezze ogni mattina prima di uscire. Si assorbe in un nano secondo e non lascia residui.


Potrebbe interessarti anche