Advertisement
Beauty

10 prodotti da avere assolutamente nel beauty case dell’estate

Giovanna Lovison
4 agosto 2017

Preparare la valigia ed il beauty case per le vacanze non è un’impresa semplice. Non possiamo farli al posto vostro, ma possiamo aiutarvi senz’altro a rendere tutto più rapido: abbiamo stilato per voi una piccola lista di prodotti indispensabili che non dovreste assolutamente dimenticare e che vi torneranno utili sia che passiate le vacanze al mare, sia che scegliate la freschezza della montagna o una visita culturale in qualche capitale.

Lessi is more, soprattutto in vacanza e fuori casa, ma con questi dieci prodotti sarete sempre perfette, con stile e con pochissimo sforzo.

  • L’illuminante è un must ma attenzione a sceglierlo nella versione in crema come BECCA Shimmering Skin Perfector Poured Crème in Opal,così sarà adatto anche come ombretto o gloss topper.

  • La protezione solare è una delle cose più importanti quando si tratta di beauty routine: per proteggere il viso senza appesantire la pelle ci pensa La Roche Posay Anthelios XL Ultra Light SPF 50 che si assorbe in pochi secondi, non lascia residui bianchi e regala una pelle fresca e asciutta.

  • Soprattutto se passate molto tempo all’aperto, non dimenticate di proteggere zone sensibili o piccole cicatrici con uno stick a protezione altissima come Bioderma Cicabio Stick SPF 50 che, oltre ad essere completamente trasparente, si prende cura della pelle irritata o arrossata.

  • Per il corpo, invece, optate per un fluido leggerissimo ed impalpabile come Clinique SPF 30 Mineral Sunscreen Body Lotion, perfetto anche per chi odia la sensazione della crema sulla pelle perché leggero come l’acqua.

  • Collistar Shampoo Secco Magico Seboriduttore è un alleato utilissimo quando il tempo per fare uno shampoo scarseggia: vi basta vaporizzarlo alle radici, tenerlo in posa un paio di minuti per assorbire il sebo e spazzolarlo via.

  • Dato che d’estate gambe, braccia e lato b sono spesso scoperti, perchè non utilizzare una crema ad effetto tensore come la Sol de Janeiro Brazilian Bum Bum Cream? Il profumo ricorda un cocktail tropicale, la texture ricca nutre in profondità ed è perfetta anche dopo un bagno di sole e la formula liftante farà credere a tutti che siate diventate patite della palestra.

  • Un balsamo nutriente ricostituente come Elizabeth Arden Eight Hour Cream è un alleato di viaggio perfetto perché, non solo funge da balsamo labbra, crema mani, crema piedi, maschera idratante e unguento lenitivo ma aiuta anche a calmare la pelle arrossata, accelera la guarigione di punture d’insetto e ripara le piccole abrasioni.

  • Visto che passare del tempo all’aria aperta ci regala un colorito sano ed ambrato, anche fondotinta e correttore possono andare in vacanza. Tutto ciò che vi serve è una spennellata di bronzer: con la Guerlain Terracotta Sun Trio avete un prodotto adatto ad ogni fase dell’abbronzatura grazie alla cialda con tre tonalità.

  • L’ombretto in crema dura tutto il giorno e, se scelto di una tonalità come il bronzo, è adatto sia di giorno che di sera. M.A.C. Cosmetics Paint Pot in Indianwood si stende con le dita e si abbina a qualsiasi look.

  • Lancôme Juicy Shaker è un gloss succoso e divertente che non appiccica, si mette al volo grazie all’innovativo applicatore e rende le labbra più voluminose. Cos’altro potete volere?


Potrebbe interessarti anche