Beauty

10 stranezze beauty imperdibili

Giovanna Lovison
6 ottobre 2017

Sappiamo che quella cosmetica è un’industria in continuo fermento: non passa giorno senza che sul mercato vengano lanciate nuove ed imperdibili palette, fondotinta che promettono un incarnato impeccabile, mascara rivoluzionari per ciglia da cerbiatta o rossetti dalla tenuta infinita. La creatività estrema che guida i brand di make-up e skincare non si ferma di fronte a niente e, accanto a prodotti più classici e consolidati, ne spuntano di innovativi ed anticonformisti.

Ecco allora che il nostro sguardo cade su eyeliner dall’applicatore mai visto prima, maschere in tessuto che sfidano la forza di gravità, nuovi tool che non avreste mai indovinato come dover utilizzare. Se siete pronte a scoprire i prodotti più strani e visionari del momento, sfogliate la gallery insieme a noi.

  • Mettete che le sopracciglia siano diventate uno dei punti più importanti del viso e aggiungete che ogni giorno perdiamo un sacco di tempo prezioso per riempirle e ridisegnarle ed ecco che la tinta per le sopracciglia è servita. Etude House Tint My Brow Gel è un gel colloso che si applica sulle sopracciglia e si rimuove in un solo gesto dopo un periodo di posa di due ore, lasciando i peli più scuri e garantendo un “trucco” long lasting.

  • Realizzare grafismi e lip art colorate e divertenti è pressoché impossibile se non avete all’attivo una manualità artistica, pennellini dalle setole particolari e una gamma di colori che va ben oltre il rosso e il rosa ma, se volete osare per una serata divertente, vengono in vostro aiuto i Violent Lips Tattoo, rossetti temporanei per labbra dalle stampe e stili più esagerati.

  • Scommettiamo che non avrete mai visto prima un eyeliner come M.A.C. Rollerwheel Liquid Liner: l’applicatore è composto da una rotella che ricorda quella per tagliare la pizza e che garantisce un tratto scorrevole, sottile e preciso, anche per le meno esperte.

  • Se avete una pelle sensibile e delicata che vi rende impossibile utilizzare le spazzole soniche per la detersione ma volete comunque pulire il viso in profondità, dovete assolutamente provare i Bozzoli di Seta Pura Serì: si tratta di bozzoli di seta completamente naturali che rimuovono eccesso di sebo, prevengono i punti neri e che rilasciano la sericina, proteina della seta che mantiene la pelle idratata e protetta.

  • Dopo aver amato alla follia i pennelli kabuki, è stata la volta delle spugnette a forma di uovo. Ora è il momento delle “spugnette” in silicone come la Wycon Cosmetics R-evolution Silicon Sponge che, oltre ad essere super igienica e veloce, non assorbe il prodotto evitando gli sprechi e si sciacqua in un secondo con acqua tiepida e sapone neutro.

  • Sembra una comunissima cipria in polvere libera ma non lo è: la Urban Decay The Velvetizer è una polvere magica e vellutante che si mixa con il proprio fondotinta del cuore e lo rende satinato (se dosata con parsimonia) fino a completamente matte (ricorrendo ad una dose più abbondante). Addio collezione di fondotinta, da questo momento ve ne basterà soltanto uno.

  • Di primo impatto non è così semplice capire cosa sia, ma vi assicuriamo che è uno strumento fantastico. Questo di Laura Mercier è niente meno che un Eyelash Curler. Dimenticate attrezzi spaventosi in metallo e la paura di pizzicarvi la palpebra, questo tool è disegnato per avvolgere le ciglia con delicatezza, aprire lo sguardo ed applicare la giusta pressione per curvare le ciglia senza percoli.

  • Chi non ha mai rimandato l’utilizzo di un prodotto nuovo per non rovinarne l’aspetto immacolato? Con l’ombretto Kiko Magnetic Eyeshadow, anche le più precisine non avranno tentennamenti: si tratta di un ombretto in polvere libera dal trendissimo finish metallizzato arricchito di speciali perle che, grazie ad una calamita posta al base del pack, non fuoriescono e mantengono intatto il design della superficie.

  • Dopo le trenta candeline, una delle priorità beauty è quella di mantenere il contorno del viso più definito e tonico possibile. Creme rassodanti e massaggi ad hoc sono importantissimi ma un valido aiuto sono le maschere adesive Dr. Jart+ Dermask Spot Jet Neck & Chin Lift che, funzionando come un vero e proprio “reggiseno” per l’ovale, sfidano il rilassamento cutaneo mentre la trama puntinata attiva la microcircolazione di mento e mandibola.

  • Quando si tratta di lavare i pennelli la pigrizia si impossessa di tutte noi, ma l’intero procedimento diventa più semplice e veloce con Sephora Collection Spugna Detergente per Pennelli, una speciale spugnetta che funziona incredibilmente a secco e che consente di rimuovere i pigmenti di colore dei pennelli che ci vengono strofinati. In più, si può trasportare ed utilizzare ovunque, senza sporcare.


Potrebbe interessarti anche