Children's

10corsocomo & Petit Bateau: una limited edition dedicata ai bambini

staff
25 settembre 2011


Il fitto calendario della moda donna quest’anno si apre ai più piccoli. Dal 21 settembre a Milano si respira aria da Fashion Week: gli esperti e gli appassionati di moda riempiono le strade della città più glamour d’Italia. È tempo di sfilate, nuove proposte, collaborazioni: non solo dedicate agli adulti.
I bambini diventano protagonisti. Lo sanno bene i francesi di Petit Bateau, marchio storico dell’abbigliamento per i più piccoli, che con un party esclusivo hanno lanciato una nuova collezione in collaborazione con il concept store milanese 10 Corso Como, da sempre tappa fissa per tutti gli amanti della moda.
E quale occasione migliore dell’inizio della Fashion Week, per presentare delle splendide creazioni in limited edition? I tessuti sono quelli che hanno reso famoso in tutto il mondo, come garanzia di qualità, il marchio francese: il puro cotone e i tagli impeccabili delle t-shirt, il motivo a righe orizzontali in stile marinaro.
Il mood della collezione è invece frutto della reinterpretazione del celebre logo di 10 Corso Como. I due cerchi neri e bianchi si fondono con il tessuto marinière e danno vita a decorazioni che ricordano il lavoro di un artista. E non a caso, visto che nel concept store milanese da sempre vige una stretta compresenza di moda, arte e design: ci sono un negozio di abbigliamento e accessori, una libreria, una galleria d’arte, un caffè-ristorante e persino un hotel.
La limited edition si compone così di pezzi unici che esprimono appieno la fusione dei due brand. T-shirt a maniche lunghe o corte per i bambini dai 2 ai 10 anni; gli stessi modelli sono pensati anche per i più grandi, fino ai 18 anni (e siamo sicuri che di questa taglia ne approfitteranno anche le mamme, seguendo l’esempio della splendida testimonial della campagna promozionale, la modella Eva Herzigova). Oltre al nero e al bianco su fondo écru, che sottolineano l’identità di 10 Corso Como, non mancano tocchi di blu in stile Petit Bateau. Le scollature delle magliette in jersey a maniche lunghe sono leggermente ampie, per garantire la massima comodità. E la serigrafia del concept store compare sulle t-shirt e sulle pratiche borse in canvas da abbinare.
La limited edition può essere acquistata presso alcune selezionate boutiques Petit Bateau in tutto il mondo e negli store 10 Corso Como (il negozio ha infatti sede anche a Tokyo e Seoul). E per chi non rinuncia allo shopping esclusivo anche da casa, i capi sono reperibili anche negli online store www.petit-bateau.it e www.10corsocomo-theshoponline.com.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche