Advertisement
Woman

Gli occhiali per l’estate

Luca Antonio Dondi
27 luglio 2015

00

Se un tempo all’ occhiale da sole era associata esclusivamente la “bella stagione”, oggi il loro utilizzo si protrae durante tutto l’arco dell’anno. Così come gli occhiali da vista, accostati in passato agli intellettuali e ai nerd, oggi gli occhiali da sole sono diventati un accessorio che va oltre la loro specifica funzione. Nel complesso di un outfit, gli occhiali possono essere il dettaglio che fa la differenza. Queste le novità ultime novità scovate per voi.

E’ il momento di aggiornare la nostra collezione con i modelli che seguono le ultimissime tendenze, al primo posto troviamo gli occhiali con montature di legno: Giorgio Armani presenta, per la prima volta, un occhiale  in legno ed aste dorate che mantengono lallure raffinata della Maison. Regliss con Humus propone occhiali leggeri, pratici e colorati in legno di frassino che coniugano perfettamente stile e natura. Le lenti colorate a specchio si confermano anche questanno tra le tendenze predominanti, e Spektre e Gagà rimangono i leader del settore conquistando una clientela giovane con prodotti allegri e colorati. Sempre per i giovani la nuova linea di Italia Indipendent in collaborazione con Colmar Originals offre montature in plastica leggera e textures con fulmini o effetto gessato. Molto in voga anche il richiamo al passato: di stampo Art Déco, con dettagli dorat,i sono gli occhiali firmati Lanvin, mentre dispirazione più recente sono le montature allungate dalle forme Sixties proposte da Leisure Society by Shane Baum nei modelli Martingale e Como, oppure le grosse lenti da diva degli anni Settanta nel modello Charlotte di Louis VuittonJuliet di Tom Ford Eileen di Swarovski. Per chi volesse osare con occhiali dalle forme più bizzarre, lazienda italiana pq crea la scenografica linea D-Frame in collaborazione col noto designer Ron Arad mentre ALeRo Design, nella collezione Luoghi, propone montature ispirate alle città di Napoli, Firenze, Roma e Venezia.

Non potete essere impreparati, sia che vogliate proteggervi o solo  apparire. L’importante è indagare a fondo per non perdere l’accessorio must-have del momento.


Potrebbe interessarti anche