Woman

15 capi must have per l’estate

Mirco Andrea Zerini
8 giugno 2015

00

Pochi giorni ci separano dall’inizio dell’estate!
Le giornate assolate, le temperature gradevoli, i primi weekend al mare rendono l’attesa più effervescente: la bella stagione è alle porte!

Noi abbiamo scelto 15 proposte, tra capi e accessori, che diventeranno veri e propri must-have:

Sobrietà e candore caratterizzano la collezione di Giorgio Armani che ha voluto una donna semplice e bon ton; Chicca Lualdi esalta le tonalità forti, i colori a contrasto, per abiti freschi e fluttuanti. Perfetto per un cocktail all’imbrunire o una serata d’autore, l’abito in pizzo di Ermanno Scervino che, declinato in azzurro polvere, è davvero chic ed elegante; quello giallo lime targato Kiton con  lavorazioni plissé, vi renderà eteree.

Per un daywear scattante scegliete la gonna a ruota con stampa vichy proposta da Department 5; l’abito total white di Tommy Hilfiger, leggero, ideale per giornate afose. MMissoni punta su un grande classico, il miniabito rigato con scollatura e tagli strategici sul punto vita.

Gli anni ’70 ed un’evidente suggestione navajo dominano la collezione di Etro, che resta fedele all’accostamento di colori vivaci, arricchiti da frange, amuleti e piume per una donna  che predilige il gusto etnico.

Tra gli accessori non si possono trascurare le espradillas, le iconiche di Castaner, o quelle tempestate di micro borchie targate Jimmy Choo.

Se invece preferiste i sandali, ecco quelli flat con placca dorata proposti da Fratelli Rossetti, o dal tacco vertiginoso di Gianvito Rossi in suede  intrecciato.

Tra le borse la proposta di Pomikaki in canvas rigato è la soluzione: comoda e capiente, in cui riporre il necessario per una giornata in riva al mare.

Preparatevi alla bella stagione e ricordatevi che “L’estate non è una stagione, ma uno stato d’animo!”.


Potrebbe interessarti anche