Gossip

160 mila euro al giorno: ecco quanto guadagna Adele e come li spende

Clarissa Monti
6 novembre 2017

Non ha ancora 30 anni (li farà il 5 maggio 2018) ed è una delle donne più ricche d’Inghilterra: con un guadagno stimato di 160 mila euro al giorno (sì, avete capito bene), Adele si conferma una delle paperone made in UK, andando a competere personalità del calibro di Sua Maestà la Regina Elisabetta e la mamma di Harry Potter J.K. Rowling.

A svelare la cifra da record è Forbes, che ha consacrato la cantante a popstar femminile più ricca del Regno Unito grazie ad un patrimonio complessivo di 125 milioni di sterline, ovvero circa 147,7 milioni di euro.

Insomma, la voce di Someone like you e Rolling in the deep pare proprio cavarsela bene, tanto da essersi potuta permettere un intero anno sabbatico. Durante il quale è diventata vegana, ha perso 30 chili, ha avuto un figlio, Angelo, e si è curata dalla pesante depressione post partum che l’aveva colpita. “Ho sofferto di depressione post-partum dopo la nascita di mio figlio – ha raccontato – È stato molto pesante e mi sono spaventata. Un giorno mi sono sfogata con un mio amico, gli ho proprio detto ‘odio fottututamente tutto questo’”.

Una vera re Mida della musica: la maggioranza dei guadagni di Adele proviene dalla vendita dei dischi e dai diversi tour mondiali della cantante per promuovere i suoi album. Basti pensare che con 25 ha venduto circa 20 milioni di copie, a cui si è aggiunto un giro d’affari di 138 milioni di sterline solo per i concerti.

Ma se state già pensando che con cachet così stellari Adele si sia lasciata andare a stranezze e capricci da diva,  vi sbagliate di grosso. La ragazza ha i piedi ben saldati a terra e sa quello che fa: ha deciso di investire, soprattutto sul mattone, e di comprare diverse case, tra cui due tenute a Kensington e altre due a Hove, nell’East Sussex, oltre ad un mega attico a Los Angeles, dove probabilmente andrà presto a vivere con il marito Simon Konecki e il bambino.

Ma non è ancora detta l’ultima parola, dato che l’Hotel Wynn di Las Vegas le ha di recente proposto un contratto per 12 mesi di concerti. Alla modica cifra di 380mila sterline a spettacolo, più vitto e alloggio!


Potrebbe interessarti anche