Yacht & Sail

170 anni di Riva: ecco il nuovo 63’ VIRTUS

staff
19 giugno 2012

Riva, brand del Gruppo Ferretti, icona della nautica mondiale e simbolo dell’eleganza italiana, ha celebrato il suo 170° anniversario, con un calendario ricco di eventi che dal 27 giugno al 1° luglio vedranno la Riviera Ligure e la Costa Azzurra quali principali palcoscenici della storica ricorrenza. L’evento sarà inoltre impreziosito dai festeggiamenti per i 50 anni del leggendario Aquarama e dal lancio, in anteprima mondiale, del nuovo 63’ Virtus: Uno straordinario omaggio alla storia e al presente di Riva, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo e di una capacità unica di proiettarsi nel futuro, senza mai perdere il legame con le proprie radici
Il 27 e 28 giugno, nel meraviglioso e suggestivo Golfo dei Poeti, l’intera rete dealer mondiale di Riva avrà il piacere di scoprire per prima proprio la nuova imbarcazione, realizzata nello storico stabilimento produttivo di Sarnico.
Il giorno successivo, venerdì 29 giugno, da La Spezia, il nuovo 63’ Virtus navigherà poi fino a St. Tropez mentre, contemporaneamente, dal porto di Montecarlo, prenderà il via l’evento “Riva Trophy” che precederà la prestigiosa serata di gala riservata agli Armatori Riva. Serata che avrà luogo all’interno della suggestiva cornice della diga di St. Tropez che ospiterà, per l’occasione, Armatori provenienti da tutto il mondo, al fine di poter ammirare in anteprima esclusiva il nuovo Riva 63’ Virtus e proseguire poi il giorno successivo con le prove in mare dell’imbarcazione, riservate a tutti gli ospiti.
Il “Riva Trophy” sarà inoltre l’occasione per celebrare anche il 50° anniversario dell’Aquarama, che vedrà il suo culmine durante la serata di gala organizzata a Montecarlo da Monaco Boat Service, da sempre dealer esclusivo Riva in Costa Azzurra.
Il 1° luglio passato e futuro di Riva si uniranno in occasione della “Parata degli Aquarama”, una lunga sfilata davanti allo Yacht Club di Monaco e aperta dal 63’ Virtus, che renderà così omaggio ai 50 anni di Aquarama, icona del cantiere e simbolo del nome Riva negli anni indimenticabili della “dolce vita”.
Le celebrazioni si concluderanno nel pomeriggio con le premiazioni del “Riva Trophy”, momento di chiusura di tre giorni di competizioni marine, quali ad esempio la gara di regolarità e quella di eleganza. Quest’ultima, in particolare, verrà premiata da una giuria autorevole ed internazionale, che eleggerà l’imbarcazione che più di tutte avrà saputo interpretare il tema “Be Beautiful such as your Aquarama”.

Emanuele Gallo Perozzi

Per info: www.riva-yacht.com


Potrebbe interessarti anche