News

18 talenti emergenti per Fidenza Village

Clarissa Monti
29 febbraio 2016

fidenza

Fidenza Village presenta The Creative Spot, il nuovo progetto creato con Vogue Italia e Camera Nazionale della Moda Italiana per supportare i giovani talenti della moda.

Da maggio ad agosto 2016 il celebre fashion outlet ospiterà infatti una speciale pop-up boutique, creata dall’architetto Massimiliano Locatelli, interamente dedicata alle creazioni di 18 designer emergenti, sia italiani che stranieri. Si tratta della una nuova generazione di creativi che già si affretta a conquistare le passerelle internazionali: tra loro ci sono i nomi di Alberto PremiAstrid SarkissianBenedetta BruzzichesCasamadreColiacCO|TEDaizy ShelyFrancesco VisoneGianlisaKittimaLeitmotivNathalie TradSolovièreStella JeanSusanna TraçaTak.OriYang Du e Youjia Jin.

«Il supporto ai designer di talento è stato il nostro obiettivo nell’ultima decade. The Creative Spot è un progetto nato per dare a questi stilisti una visibilità internazionale e allo stesso tempo offrire loro l’opportunità di una risposta commerciale che diventa essenziale per proseguire con il loro lavoro», ha spiegato Franca Sozzani in occasione della conferenza stampa dedicata all’evento.


Potrebbe interessarti anche