News

24Sèvres: l’ecommerce multibrand di Lvmh alle griglie di partenza

Claudia Sunseri
3 giugno 2017

I rumors si rincorrevano ormai da tempo, ora è ufficiale: il 6 giugno debutta online 24Sèvres.com, un nuovo e-commerce targato Lvmh che riunisce i brand del lusso del gruppo e non solo.

Il nome deriva dallo storico department store parigino Le Bon Marchè, sempre di proprietà della società, situato, appunto, al numero 24 di rue Sèvres. “Con il lancio di 24 Sèvres – fa sapere Bernard Arnault, presidente e CEO di Lvmh – offriremo ai nostri clienti un’esperienza online unica basata sulla nostra expertise maturata a Le Bon Marché”.

La piattaforma online, pensata in un primo momento solo per le collezioni di abbigliamento femminile, completate da accessori e cosmetici, ospiterà 68 griffe d’alta gamma, tra cui Dior e Louis Vuitton – che faranno per la prima volta il loro ingresso in un multibrand online –, ma ben presto arriveranno a quota 150.

In occasione del debutto in rete è inoltre stata realizzata una speciale capsule collection in collaborazione con Le Bon Marché che vedrà protagonisti i più celebri brand del lusso, tra cui si contano i nomi di Chloé, Givenchy, Loewe, Marni e Ferragamo, per un totale di 77 pezzi in edizione limitata.

La vera innovazione del progetto è la tecnologia”, racconta Ian Rogers, responsabile dell’ufficio digitale: grande attenzione sarà infatti dedicata al visual merchandising, con vetrine virtuali e video tutorial che forniranno alla clientela ottimi consigli di stile, come un vero e proprio stylist personale disponibile sia sul sito web, in inglese e francese, che sulla nuova applicazione per I-Phone creata per l’occasione. Tutto questo per fornire un’esperienza omnichannel completa. Le fashioniste sono avvisate.


Potrebbe interessarti anche