News

30 anni di Nomination con la limited edition Bella la Vita

Luca Antonio Dondi
16 maggio 2017

Era il 1987 quando Nomination lanciò il bracciale che avrebbe cambiato la storia della gioielleria mondiale: il Composable, icona internazionale del brand fiorentino, festeggia oggi 30 anni di successi, vittorie e riconoscimenti con una limited edition da collezione e tante novità per l’azienda e i suoi fan.

La ricca tradizione orafa e artigianale di Firenze ha dato a Paolo Gensini, fondatore del marchio, la possibilità di creare con Nomination una vera rivoluzione di design all’interno dell’austero mondo del gioiello: l’invenzione di un oggetto modulare in acciaio, pratico e personalizzabile, ha saputo stravolgere i canoni rigorosi del settore ed imporsi al pubblico in maniera fresca e nuova.

Ma cosa rende Paolo Gensini orgoglioso della propria azienda? “Il valore aggiunto di Nomination è dato dal capitale umano delle persone che, da 30 anni, hanno portato l’azienda al successo e ne hanno fatto un simbolo del più vero Made in Italy – ci ha raccontato lo stesso Gensini – Tutti i gioielli di Nomination sono infatti il risultato di un profondo lavoro che ha nell’uomo il suo centro virtuale: dal design alla creatività, dalla manifattura all’artigianalità, ogni creazione dell’azienda nasce da un’attenta ricerca portata avanti da persone che hanno fatto della passione il loro punto di forza. Una storia intensa e autentica, che ha contribuito a rendere famoso Nomination in tutto il mondo”.

Oggi Nomination conta 40 milioni di fatturato e una costante crescita a livello internazionale, grazie all’apertura di boutique worldwide e al numero sempre in aumento di rivenditori in Italia, ma anche all’estero in Europa (Russia, Austria, Germania, Gran Bretagna), Medio Oriente e Asia.

“Dopo 30 anni di attività – spiega ancora Gensini – è ancora il Made in Italy il cuore della nostra produzione e la garanzia della nostra qualità: ogni nostro gioiello nasce a Firenze e proprio dalla nostra città prende ispirazione. La creatività italiana è la filosofia che ci ha contraddistinto fin dal principio, espressione del saper fare bene e della migliore tradizione artigiana”.

Tutto questo grazie principalmente al bijoux-icona del marchio che, per mezzo di una trovata geniale come quella di essere componibile e grazie anche all’uso di materiali preziosi o semi preziosi mixati all’acciaio, ha fatto sì che potesse raggiungere un target di clientela molto vasto per età e genere, riuscendo ad essere apprezzato da donne, uomini e bambini.

Un vero gioiello dei record, con più di 50.000.000 di link venduti, che oggi festeggia il trentesimo compleanno con un’edizione limitata arricchita dal claim “Bella la Vita” inciso su un doppio link in fusione argento. Per i Composable-addicted, inoltre, basterà recarsi in boutique e rivenditori selezionati per ricevere in omaggio un link celebrativo e festeggiare assieme a Nomination 30 anni di felicità e innovazione.

 


Potrebbe interessarti anche