Food

5 dolci idee per la festa della mamma

Carlotta Molteni
5 maggio 2016

IMG_2767

L’8 maggio è dietro l’angolo, il giorno dedicato a tutte le mamme sta arrivando. E se è vero che la donna più importante della nostra vita andrebbe celebrata ogni giorno, d’altra parte in questa data in particolare è faux pas farsi trovare a mani vuote.
E cosa c’è di meglio di un dolce pensiero per dimostrare tutto il nostro affetto? Da una torta speciale al the più prezioso: ecco 5 idee super golose da dedicare alle nostre mamme!

  • AquaRosa di Kusmi Tea. Kusmi Tea, Maison fondata nel 1867, presenta la sua prima acqua di frutta abissina, AquaRosa, una miscela che combina sapori forti, dolci e fioriti, dal colore rosso rubino che rievoca i suoi ingredienti unici: mela, bacche rosse e nere e l’ibisco, fiore dai numerosi benefici e proprietà.

  • Torta per la festa della mamma della Pasticceria Knam. Una bellissima torta a forma di cuore è stata creata ad hoc per l’8 maggio dal re del cioccolato Ernst Knam: la base è composta da una roulade (un pan di spagna sottile) ricoperta da mousse al cioccolato bianco, mousse di fragola e fragole candite.

  • Armani Dolci. Per la mamma golosa ma che non vuole rinunciare alla linea, niente di meglio che la linea Senza zuccheri aggiunti firmata Armani Dolci: un’esclusiva confezione che racchiude chocolate square e tavolette di finissimo cioccolato al latte, bianco ed extra fondente.

  • Ladurée X Kerrie Hess. La Maison Ladurée ha scelto quest’anno l’illustratrice australiana Kerrie Hess – che ha già stretto collaborazioni con brand tra i più rinomati nel mondo del lusso – perché creasse delle boites per macarons che rispecchiassero l’estetica della Maison ma vestendo i dolcetti di una nuova e fresca energia.

  • Il Paris Brest secondo La Pâtisserie des Rêves. La Pâtisserie des Rêves propone come la rivisitazione di un iconico dolce della tradizione dolciaria francese: il Paris Brest Rouge Baiser, la classica pâte à choux arricchita da una morbida e leggera crema aromatizzata da note di rosa, violetta e iris e un cuore di sorprendente e intenso lampone. Questa torta riporta alla memoria il sapore dei baci che la mamma ci dava quando eravamo piccoli, un rossetto rosso che lasciava un delicato profumo sulla guancia…


Potrebbe interessarti anche