Beauty

4 motivi per correre in profumeria

Giovanna Lovison
31 agosto 2015

FOTO COPERTINA

Per moltissime le vacanze sono finite e il timore della routine che riprende è dietro l’angolo. Per scongiurare l’umore nero di fine estate, niente di meglio che concentrarsi sui lati più positivi del cambio di stagione: lo shopping. In profumeria sono tantissime le novità in arrivo, senza dubbio troverete più di qualche pezzo che vi sembrerà fatto apposta per voi.

 

FOTO 1 copia

Dior Beauty è da pochi mesi in mano ad un nuovo Direttore Creativo, Peter Phillips, che ha portato una ventata di novità e tanta voglia di innovazione tra le proposte del brand. I punti di forza per quest’autunno sono unghie ed occhi. La collezione Cosmopolite prevede l’abbinamento di colori più neutri a tonalità accese come il blu elettrico o profonde come il viola ed il verde scuro e gli occhi sono in primo piano grazie a mascara, eyeliner e prodotti per sopracciglia. Da non perdere il nuovo Fix It, primer e concealer all-in-one per viso, occhi e labbra ed i praticissimi blush in stick da portare sempre in borsetta e da usare, all’occorrenza, anche sulle labbra.

 

FOTO 2 copia

La nuova collezione Kiko si chiama Rebel Romantic ed è già nei negozi. Non passano sicuramente inosservati i blush nell’esclusiva formula bouncy, una crema-polvere soffice come una nuvola che si stende con le dita ed i matitoni per creare un contouring perfetto. E che dire della terra, ideale per mettere in risalto la pelle ancora abbronzata con un tocco di luminosità? Anche i packaging sono adorabili e si ispirano al metallo più in voga della stagione, il rose gold. Perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

 

FOTO 3

Tonalità calde e fredde compongono le due palette della collezione autunnale Pretty Day & Night di Clarins che racchiudono il make up da giorno e da sera in due pack iconici oro e cioccolato. Gli ombretti in crema dal finish opaco Ombre Matt Shadow che si sfumano in un baleno, il mascara trattamento Clarins Be Long e i rossetti nude rosato e rosso intenso sono solo un assaggio di tutto ciò che vi servirà per il beauty case dei prossimi mesi. Per le più sofisticate.

 

FOTO 4

Ad ulteriore dimostrazione del fatto che il nude sarà la tendenza dell’autunno, ecco la collezione Nude+ di Collistar, il cui obiettivo è insegnare alle donne ad esaltare la loro naturale bellezza. Fard+ Sculpting è un prodotto pensato appositamente per scolpire il viso e realizzare un leggero contouring alternando luce ed ombre: la cialda con il profilo del viso in rilievo è favolosa. Labbra ed unghie si vestono di beige, pesca, rosa chiaro o rosa scuro mentre alle palpebre è dedicato l’Ombretto Magico liquido in perla, bronzo, nude e chiffon. Il praticissimo Fondotinta+Correttore e il Correttore Camouflage poi, avranno il compito di cancellare ogni imperfezione, per un risultato impeccabile ma naturale.

Restate sintonizzate perché le novità non sono finite.


Potrebbe interessarti anche