Advertisement
Fotografia

40 anni di Heroes: David Bowie e Iggy Pop negli scatti di Masayoshi Sukita

Flaminia Scarpino
24 giugno 2017

Fino al 2 luglio, il Castello Svevo di Bari ospita la mostra fotografica firmata dall’obiettivo di Masayoshi Sukita e dedicata ai 40 anni dell’album cult Heroes di David Bowie.

Per celebrare l’importante ricorrenza, ad un anno e mezzo dalla scomparsa del cantante, l’edificio simbolo della città pugliese porta in scena David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes-40° anniversario: sarà così possibile tornare agli anni ‘70, quando l’artista giapponese immortalò il Duca Bianco senza sapere che i suoi scatti sarebbero diventati l’iconica copertina dell’album Heroes.

Le 23 immagini esposte in mostra, inedite per il pubblico italiano, ci raccontano le due ore che hanno fatto la storia del rock: uno shooting non ufficiale, organizzato dallo stesso cantante mentre si trovava in Giappone per promuovere l’uscita del primo disco da solista dell’amico Iggy Pop, The Idiot.

David si muoveva in continuazione, cambiava espressioni, voleva esprimere la sua energia – ricorda Sukita – Io ci vedevo anche un pizzico di follia, di surrealismo”.

La mostra fotografica di Bari unisce la genialità di Masayoshi all’estrosità di David Bowie e Iggi Pop, travolgendo gli osservatori con un’energia indimenticabile.

  • ©Photo by Sukita, Happy In Happi

  • © 1977 _ 1997 Risky Folio, Inc. Courtesy of The David Bowie Archive TM, Heroes

  • © Photo by Sukita, He’d Blow Our Minds,1973rca

  • © Photo by Sukita,Keep Your ‘Lectric Eye,1973

  • © Photo by Sukita, Watch That Man III, 1973rca

David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes-40° anniversario
9 giugno-2 luglio
Castello Svevo di Bari
Orari: tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30


Potrebbe interessarti anche