Design

40 anni di Maxalto, una storia di successo

Roberto Levati
8 gennaio 2016

Maxlto 1

Nato nel 1975 sotto la guida di Afra e Tobia Scarpa, Maxalto si impone rapidamente come punto di riferimento dell’arredamento made in Italy grazie alla grande attenzione per l’uso dei materiali, la lavorazione meticolosa e la cura dei dettagli.

La tradizione continua con Antonio Citterio, dal 1993 unico autore del brand. I suoi esercizi di proporzioni, l’attenzione per gli accostamenti e la produzione su misura compongono un’offerta completa di arredamento, emblema dell’eccellenza artigianale italiana.

In questi quarant’anni la casa ha saputo coniugare in modo esemplare l’opera artigianale con le più sofisticate tecnologie industriali, creando collezioni che reinterpretano lo stile del passato in chiave contemporanea, riconoscibili per la preziosità di ogni loro elemento.

Per festeggiare l’importante anniversario, B&B Italia, partner di Maxalto, ha lanciato un sito celebrativo su internet, all’interno del quale rivivere le collezioni, dalle origini ad oggi, e conoscere tutte le caratteristiche e le curiosità del brand.