Beauty

5 (+1) beauty tips per risvegliare la pelle da una notte insonne

Giovanna Lovison
16 gennaio 2017

52

Cene con gli amici, party e serate mondane non sono le uniche ragioni che ci portano a fare le ore piccole. Anche stress, studio e lavoro no-stop, bimbi piccoli possono essere tra i fattori che contribuiscono a sottrarre ore di riposo alla nostra pelle, che apparirà inevitabilmente segnata, spenta e stanca.

Per fortuna i beauty brand corrono in nostro soccorso con prodotti ultra-performanti, dall’azione rapida e dai risultati visibili in tempi record.

Ecco una carrellata dei nostri preferiti per iniziare la giornata con un boost di idratazione e una sferzata di inaspettata vitalità.

  • Un velo impercettibile di colore è quello che ci vuole per apparire fresche e riposate dopo una notte insonne. DayWear BB cream di Éstee Lauder unisce protezione e perfezione in un unico step di maquillage. Il fattore SPF 35 protegge dalle aggressioni esterne, mentre la formula non grassa idrata, tiene a bada la lucidità e rende l’incarnato uniforme e raggiante.

  • Power Cleanse di Glamglow è un detergente quotidiano che risveglia la pelle avvolgendola in una morbida schiuma. L’argilla ha un’azione detossificante, mentre l’olio nutre in profondità e risveglia il colorito. Abbandonate il risciacquo con acqua fredda nella speranza di chiudere i pori, la temperatura corretta dell’acqua per lavare il viso è tiepida.

  • Una pelle stanca necessita di una sferzata di vitalità e di un surplus di idratazione. La formula tri-molecolare® di Eisenberg, ricca di estratti di liquirizia, amamelide e acqua di rose, tonifica e decongestiona il viso, che apparirà immediatamente rivitalizzato e sarà pronto ai trattamenti successivi.

  • Se riuscite a ritagliarvi una manciata di minuti per un trattamento d’eccezione, ne sarete ampiamente ricompensate. La Masque Éclat Express di Sisley Paris è un vero must di tutte le beauty addicted: in soli 3 minuti l’argilla rossa, in sinergia con gli estratti di carota, vite rossa, cinorrodo e gli oli essenziali di rosmarino e camomilla, rimuoverà le impurità dalla pelle rivelando tutta la sua luminosità.

  • Il primo segnale di una notte insonne è senza dubbio il contorno occhi segnato. Con il Lifting Eye Serum di La Mer non solo l’architettura del contorno occhi e delle sopracciglia sarà ridisegnato in un lampo grazie allo stretch matrix complex, ma la miscela di alghe supporterà la pelle nella produzione di elastina e l’immancabile Miracle Broth™ restituirà un aspetto giovane come mai prima d’ora.

  • Energizzante e fondente con la pelle, Éclat du Jour di Clarins fa risplendere l’incarnato grazie alla combinazione di vitamina C, estratti di alchemilla e curcuma. Il viso sarà perfettamente idratato e protetto per tutta la giornata e apparirà fresco e riposato fin dalla prima applicazione.


Potrebbe interessarti anche