Beauty

5 beauty trend direttamente dalla Milano Fashion Week

Giovanna Lovison
2 marzo 2015

FOTO COPERTINA

Le settimane della moda, ormai, non sono più fatte solo per appassionate di moda, abiti e tessuti. Anche le beauty addicted più sfegatate e modaiole drizzano le antenne e passano ore a spulciare le foto ufficiali delle sfilate con un unico obiettivo: scoprire quelli che saranno i trend cosmetici della prossima stagione. Un po’ per non farsi trovare impreparate, un po’ per sfoggiare nuovi look da fare invidia alle amiche, un po’ perché, diciamolo, la donna è vanità, ogni pretesto è quello giusto per testare nuovi prodotti, colori, formule, abbinamenti.

Abbiamo selezionato per voi i cinque trend che ci sono piaciuti di più. Taccuino alla mano, non fatevi sfuggire le anteprime per il prossimo autunno-inverno 2015/2016.

FOTO 1

#1 Bold Lips
Uno dei più grandi trend degli ultimi anni è sicuramente quello che riguarda le labbra: rossetti intensi, sia scuri e profondi, sia più vivaci ed brillanti, sono capaci da soli di farci sentire belle, sexy e curate in una sola mossa. Anche nei prossimi mesi si tratta di un trend che la farà da padrone ma la vera novità è lasciare che il rossetto sia l’unico protagonista. Per le più sicure di sé, zero mascara e labbra laccate. Per chi non se la sente, invece, vi concediamo di infoltire un pochino le ciglia.

FOTO 2

#2 Tutte pazze per l’eyeliner
L’eyeliner mania ha contagiato un po’ tutte. Per chi ha la mano più ferma è perfetto un look grafico ed ultra preciso ma sono super in anche le forme più colorate e creative. Vi bastano una matita morbida e a lunga tenuta o un ombretto colorato e un po’ di pazienza per ricreare uno di questi look super fresco e allegro. Mi raccomando, la scelta di un colore a contrasto con abbigliamento ed accessori è la chiave del successo. Per uno sguardo più languido e “grunge”, è da provare anche il reverse eyeliner che veste non le ciglia superiori ma quelle inferiori.

FOTO 3

#3 Più bella al naturale
Sarà che le donne stanno prendendo più consapevolezza in se stesse, sarà che è un look che vince sempre, sarà che alla mattina ci fa risparmiare un sacco di tempo, fatto sta che uno degli ultimi trend è quello di farsi belle ma al naturale. Labbra nude, un filo di bronzer per scaldare l’incarnato e scolpire i tratti del viso e un tocco di mascara è tutto ciò che vi serve per apparire curate ed in ordine ma non appesantite come se foste appena uscite da un servizio fotografico. Per chi non vuole rinunciare al fondotinta non c’è problema, le nuove formule sono leggere come l’acqua ed idratanti come un serum.

FOTO 4

#4 Pink lips & tangerine eyes
Un altro modo per portare tocchi di colore sul viso è quello di abbinare labbra rosate ad un ombretto aranciato. Se non ve la sentite di osare tanto, basta una leggera sfumatura di terra abbronzante per ricreare questo look senza ricorrere ad un colore così vivace. La labbra rosate donano a tutte e donano freschezza al viso: un must perfetto in ogni stagione.

FOTO 5

#5 Funny ponytails
Che la coda di cavallo sia tornata di gran moda, lo sappiamo tutte. Un nuovo trucco per rendere diversa e preziosa la propria, però, non guasta mai. Per distinguere la coda della palestra da quella costruita ad hoc per uscire, gli ingredienti sono semplicissimi: una cosa di cavallo ben tesa ed alta sulla testa, una svolazzata di lacca fissante ed un fermaglio glamour e ricercato con qui fissarla lateralmente. Voilà, uno stile facilissimo e d’effetto, da sfoggiare in ufficio, all’aperitivo o, perché no, anche in spiaggia.

FOTO 6

#6 Black Glittery Face
Quello scelto da Claudio Cutugno, invece, è decisamente un look da guardare ma non replicare. Lo stilista sembra aver “intinto” la faccia delle sue modelle in una vernice nera e piena di glitter. Polemiche sul razzismo, facce allibite, risatine o smorfie di disapprovazione si sono sprecate. Noi ci auguriamo solo che nessuno ne tragga ispirazione. Deroghe ammesse solo per la notte di Halloween.

Tutte in profumeria ad accaparrarci i prodotti giusti!


Potrebbe interessarti anche