Woman

5 capsule collection viste alle sfilate da avere ora

Martina D'Amelio
4 ottobre 2017

Il fashion month è giunto al termine, lasciando dietro di sé collezioni da sogno e nuove tendenze. Ma oltre alle novità per la primavera-estate 2018, le grandi Maison hanno portato in passerella esclusive capsule collection ready-to-buy che stanno già spopolando tra i fashion addicted: ecco quali sono le 5 limited edition da avere ora. Dalle sfilate agli armadi, il passo è breve!

Moschino X My Little Pony
Vola, vola mio mini pony! Jeremy Scott punta ai Millenials più nostalgici con la sua nuova capsule collection #MoschinoxMyLittlePony: una limited edition di capi e accessori in collaborazione con Hasbro che vede protagonisti i magici cavalli del celebre cartoon degli anni Novanta. Felpe, t-shirt, bomber, abiti, ma anche zaini, bag e cover nei classici colori pastello dei My Little Pony, dopo essere stati indossati in passerella all’ultima MFW da Kaia Gerber e Bella Hadid sono già disponibili online sul sito della Maison e negli store di Milano, Roma, Londra, Parigi e Los Angeles. Impossibile resistere al richiamo dell’infanzia…

Versace Tribute Collection
Come se non bastasse vedere riunite in passerella muse del calibro di Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Helena Christensen, Donatella Versace presenta alla sfilata primavera-estate 2018 della Maison anche una capsule collection di t-shirt. La Versace Tribute Collection comprende 5 magliette in altrettante stampe d’epoca del 1991 e del 1992: si va dalla Vogue che riproduce il famoso logo alla Pop Art con la faccia di Gianni e Marylin, dalla Trèsor de La Mer dal motivo rinascimentale e mediterraneo alla Wild Baroque animalier, fino alla Native Americans a piume, tutte reinterpretate alla luce delle nuove tendenze. Le t-shirt sono già disponibili in selezionate boutique Versace nel mondo e online su Versace.com. Da collezionare.

TommyXGigi Fall 2017
Anche Londra saluta il debutto in passerella di una delle capsule collection più attese: la TommyXGigi Fall 2017, firmata dallo stilista americano Tommy Hilfiger e dalla top model Gigi Hadid. La nuova linea della global ambassador del brand, giunta alla sua terza edizione, combina un carattere ribelle e rock’n’roll con capi decisamente femminili: tra i must-have, magliette da concerto con il nome della biondissima star, ripped jeans, ma anche slip dress tartan, ballerine a punta e pantaloni vinyl. La collezione è disponibile online, anche per l’Italia, sull’e-commerce di Tommy Hilfiger.

Off-White c/o Jimmy-Choo
Il marchio di Virgil Abloh unisce le forze con il re della scarpa Jimmy Choo e porta in passerella per la primavera-estate 2018 a Parigi una capsule collection di calzature must-have. Contraddistinte dall’elegante design di Sandra Choi, direttore creativo degli stilettos più desiderati del mondo, le décolléte, i sandali e gli stivali della limited edition Off-White c/o Jimmy-Choo sono arricchiti da inserti in plastica arricciata, nuvole di tulle, maxi fiocchi e cristalli nell’eccentrico stile Off-White. Per ora disponibili solo per il pre-order online, arriveranno tra 6 mesi nei negozi – ma è il caso di accaparrarsene almeno un paio fin da subito: il rischio sold out è altissimo.

Angela20
Per festeggiare il suo 20esimo anniversario di carriera, Angela Missoni presenta sulla passerella primavera-estate 2018 della casa di moda a Milano una capsule collection di felpe e top. Angela20 è contraddistinta dai colori e dai ricami iconici che negli anni hanno segnato la storia creativa di una donna e di una famiglia, oltre che di un brand, riletti alla luce delle nuove tendenze: così la margherita diventa il logo della squadra Missoni di cui fa parte la campionessa, che indossa – ovviamente – il numero 20. Atletica e giocosa q.b., la linea è già disponibile online e nei flagship store del marchio.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche