News

5 cose da sapere sulla nuova boutique RED Valentino a Roma

Luca Antonio Dondi
30 maggio 2016

0-COPERTINA

Torna a splendere a Roma, dopo un processo di restyling, la boutique RED Valentino, curata dai direttori creativi della Maison Maria Grazia Chiuri e Pierpalo Piccioli.

La location suggestiva e gli interni raffinati dello store sono stati svelati con un cocktail party esclusivo organizzato nei giorni scorsi.

Scoprite con noi, dunque, il nuovo cuore pulsante della moda nella Città Eterna e preparatevi a rimanere abbagliati dalla bellezza sui toni del RED:

1 – Il neonato flagship store RED Valentino si trova al numero 61 della centralissima Via del Babuino di Roma, a pochi passi dalla magica e celebre Piazza del Popolo, in una posizione strategica capace di infondere alla boutique tutta l’eleganza e il glamour che aleggiano nella patria della Dolce Vita.

2 – Lo store si sviluppa su una superficie di oltre 180 metri quadrati e il concept è stato curato dai direttori creativi della Maison insieme all’architetto e interior designer India Mahdavi: bianco, rosa e ocra delle sedute in velluto, degli specchi in ottone e degli espositori Rubik e Stone creano un connubio perfettamente armonico con le collezioni esposte, creando quell’atmosfera da “salotto romano” che sta alla base del concept. Un design poliglotta, policromo, multiculturale”, a detta della stessa India, capace di trasmettere appieno i valori di RED Valentino: eleganza, spensieratezza, romanticismo e anche un po’ di rock.

 

3 – L’apertura del negozio RED Valentino porta con sé un’occasione speciale: proprio qui, infatti, è possibile ammirare in esclusiva mondiale la nuova Pre Collezione autunno-inverno 2016/2017, in cui trasparenze sottili, ricami di flora e fauna, pizzi, voile e colori pastello la fanno da padroni.

 

4 – L’opening è stato celebrato insieme all’artista americana London Kaye, che per l’occasione ha realizzato in una performance live un maxi graffito all’uncinetto ispirato proprio alla Pre Collezione di RED Valentino.

  • La facciata della boutique durante il cocktail party con London Kaye all’opera

  • London Kaye posa di fronte alla sua opera compiuta

 

5 – Ma l’evento non si è concluso in boutique: la serata si è poi spostata allo storico Teatro Quirinetta, in cui si è esibita la giovane e talentuosa cantautrice Birdy, che peraltro è il volto della campagna pubblicitaria primavera-estate 2016 di RED Valentino.

La cantante Birdy nell’esibizione live al Teatro Quirinetta

La cantante Birdy nell’esibizione live al Teatro Quirinetta


Potrebbe interessarti anche