Advertisement
Cinema

5 film da non perdere ad Aprile 2016

Martina Mainardi
18 aprile 2016

Cinema

Pronti per un Aprile all’insegna dell’azione?
Ritorna il genio di J.J. Abrams con il sequel del monster movie Cloverfield, 10 Cloverfield Lane. Questa volta il produttore propone un thriller adrenalinico che ruota intorno ad una ragazza tenuta segregata a causa di un presunto attacco batteriologico. Clima di tensione e atmosfere inquietanti danno quella giusta dose di suspense per rimanere incollatissimi alla poltrona.
Ancora una volta i prequel delle favole Disney fanno centro. Arriva nelle sale Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio con un cast di sex symbol guidati dall’affascinante Chris Hemsworth. Il fantasy movie mette in scena una favola moderna senza principi o principesse sognanti, ma con super effetti speciali e guerre all’ultimo sangue.
Alta velocità e buoni sentimenti trionfano in Veloce come il vento. Stefano Accorsi veste i panni di un ex pilota tossico, che minaccia la vita già complicata della sorellina alle prese con il talento di famiglia. Un tracciato di scelte sbagliate, opportunità e rivincite in un dramma adolescenziale che dà speranza.
Insieme a drammi e azione arrivano anche comicità e risate d’oltreoceano. Robert De Niro e Zac Efron vestono rispettivamente i panni di nonno e nipote nel film Nonno Scatenato. Un impetuoso over 60 trascina un ragazzo troppo serio e noioso in una vacanza ricca di colpi di scena. Coppia inaspettata e situazioni inopportune uguale successo assicurato.
Il mese del dolce dormire si chiude in bellezza con Kate Winslet e i look haute couture di The Dressmaker. Tilly è un’affermata stilista che torna in un paesino dalle atmosfere western per sfidare l’ottusità e i pregiudizi dei suoi abitanti. Il racconto, all’inizio cinico e vendicativo, trascende in un sentimentalismo spietato adatto alle serate tra amiche.


Potrebbe interessarti anche