Beauty

5 hair trends per l’autunno

Giulia Ruggeri
13 ottobre 2014

1. hairstyle

L’autunno è appena iniziato e quale altra buona occasione, se non una nuova stagione, per cambiare look?
Se durante l’estate, infatti, la tendenza è stata quella di lasciare i capelli il più possibile naturali evitando “colpi di testa” ora è il momento giusto per azzardare qualcosa di nuovo e più studiato per il nostro look.

Ecco 5 nuove proposte per l’autunno/inverno 2014-2015.

2. hairstyle

BOB o LOB

La tendenza del bob, l’intramontabile taglio corto a caschetto, è scoppiata quest’estate, ma chi nei mesi scorsi ha deciso di “dare un taglio ai propri capelli” può stare tranquilla perchè sarà ancora uno degli irrunciabili hairstyle della stagione.
Sì sia al più deciso bob, che alla versione meno azzardata e più lunga, lob.
L’attrice Emma Stone si è presentata al recente Festival del Cinema di Venezia con un nuovissivo bob in versione leggermente mossa, mentre la IT GIRL Olivia Palermo è paladina ormai da mesi del caschetto lungo e liscio colorato con la tecnica del balayage.

3. hairstyle

Per mantenere i capelli lucenti e togliere l’effetto crespo durante la stagione umida autunnale è nato UMBRELLA di Cotril.
Per una tenuta media e un leggero effetto condizionante, affidatevi alla MOUSSE VOLUME della linea more inside di Davines, una schiuma cremosa dalla consistenza simile alla neve fresca, compatta e leggera.

4. hairstyle

FRANGIA e CIUFFO

Se durante l’estate approcciarsi alla frangia è una mossa beauty considerata taboo, visto gli indubbi sforzi che richiede per essere curata, durante la stagione fredda è sempre un intrambontabile must che dona un look sofisticato e glamour.
Frange piene e ben definite per un look vintage, ma sì anche al ciuffo, frange spettinate, scalate e sbarazzine.
Sulle passerelle quest’anno abbiamo visto la frangia in tutte le sue versioni portata sia con tagli medio/corti che con capelli lunghi.

Vi proponiamo due versioni diverse: quella della paladina di gossip girl Leighton Meester, che la porta in lungo, e quella della top model Karlie Kloss che ha optato per un bob con frangia.

5. hairstyle

Per la cura della frangia l’ideale è un prodotto lisciante e anti-crespo che garantisca lunga tenuta. Noi consigliamo SPAGHETTI di Cotril, una crema che protegge i capelli non solo dall’umidità, ma anche dal calore di phone e piastre che tanto danneggiano i nostri capelli e il FLUIDO STIRANTE IDRATANTE di Davines per look lisci disciplinati grazie al fluido cremoso idratante e stirante che elimina il crespo e illumina leggermente.

6. hairstyle

TRECCE

Le trecce sono decisamente un must have della stagione, in tutte le loro versioni.
Trecce semplici, doppie o a spiga, ma anche acconciature elaborate che vedono le trecce protagoniste.
Richiestissime sono le acconciature che vedono le trecce arrotolate intorno alla testa con uno stile hippie chic.

7. hairstyle

Così porta la treccia la top model Cara Delevingne, con capelli mossi e per dare un tocco glamour alla piega.
Per donare idratazione ai capelli noi consigliamo HONEY&MILK di Cotril, una maschera rigenerante che idrata e nutre a fondo i capelli rendendoli morbidi e setosi al tattoo e la LACCA INVISIBILE di Davines per fissare la piega in modo naturale.

8. hairstyle

CHIGNON & RACCOLTI, MA NON DA BALLERINA!

Lo chignon è stato indubbiamente protagonista delle recenti sfilate ma in versione rivisitata. Niente chignon “perfetti”, da ballerina, ma chignon morbidi, spettinati e irregolare, da fare senza pensarci troppo.
Sì a ciocche e magari a piccole trecce che spuntano qua e là, per un look chic, ma dall’effeto non troppo studiato.
Per voi le versioni di Jessica Alba e Blake Lively.

9. hairstyle

Per garantire una texture setosa e luminosa del capello e rendere i nostri chignon e raccolti brillanti noi consigliamo ROOM 134 di Cotril, una vera e propria cascata sensoriale e la POLVERE TEXTURIZZANTE di Davines, la nuova polvere che dona volume, consistenza e struttura ai capelli.

10. hairstyle

PONYTAIL

Erano diverse stagioni che la “coda di cavallo” non veniva riproposta come must di stagione, ma ora finalmente è tornata.
Code altissime e ben definite, ma anche code basse e morbide magari ricoprendo l’elastico con una ciocca di capelli.
Altro must la multiple pony tail: non si tratta di altro se non di una grande coda realizzata con tante mini code o lacci colorati, come ha proposto Chanel in passerella quest’anno.

11. hairstyle

Per rendere la coda folta e lucente, noi consigliamo PONYTAIL di Cotril per code di cavallo perfette e a lunga tenuta e lo SPRAY LUCIDANTE di Davines uno spray lucidante che dà ai capelli una consistenza vellutata, perfetto per il finishing lucido di acconciature e raccolti.


Potrebbe interessarti anche