Woman

5 orologi per tutte le mamme

Davide Passoni
19 aprile 2016

copertina

Lo scorso mese abbiamo dedicato un articolo a una selezione di orologi per la Festa del Papà. Perché non fare altrettanto per la Festa della Mamma, sebbene con un certo anticipo?
Non siamo di quelli che pensano che l’orologio, di lusso o no, sia solo un accessorio maschile, per cui ecco una personalissima selezione di cinque modelli che starebbero bene al polso di altrettante mamme con diverse personalità.

  • De Grisogono New Retro Lady Baguette. Siamo giunti al vertice, con un segnatempo firmato De Grisogono nel quale diamanti, zaffiri, rubini o smeraldi, le quattro pietre considerate le più preziose, ornano un orologio che porta con sé un fascino intramontabile. In versione taglio baguette, una spirale di 60 pietre preziose illumina il cuore del contatore centrale di ore e minuti. Il cinturino in galuchat rosso, blu, verde o bianco, conferisce al New Retro Lady Baguette un abbinamento tono su tono. Per mamme al top. Prezzo su richiesta.

  • Sector No Limits. Un orologio pensato per la vita di tutti i giorni, che privilegia la funzionalità e la praticità senza dimenticarsi dell’estetica, perché una mamma è prima di tutto una donna. Si tratta di un solo tempo con datario, cassa e bracciale in acciaio e un vezzoso quadrante lilla. Per mamme sporty-chic. Prezzo: 99 euro.

  • Calvin Klein Snake. Una linea femminile e originale, la Snake di Calvin Klein, sulla quale la Maison punta molto per la primavera-estate. Perfetto per l’uso quotidiano, questo orologio fa la sua figura al polso anche per una serata elegante o disimpegnata. Il modello che abbiamo scelto è al quarzo in PVD oro rosa con quadrante silver, 28mm, resistente all’acqua fino a 3 bar, movimento Swiss Made. Per mamme che si distinguono. Prezzo: 345 euro.

  • Trussardi Orologi. Tra le proposte della Maison del levriero abbiamo scelto questa versione solo tempo con cassa in acciaio PVD oro giallo, quadrante guilloché 3D nero che richiama il motivo matelassé del cinturino in shantung nero, decorato con delle vezzose stelline color oro. Discreto e femminile. Per mamme glamour. Prezzo: 490 euro.

  • TAG Heuer Aquaracer Lady 300 Metri Quarzo Full Ceramic. Pezzo iconico della Maison TAG Heuer, l’Aquaracer 330M si presenta nella sua versione Lady per le mamme più grintose e sportive. Delle tre versioni proposte e presentate al recente Baselworld 2016 abbiamo scelto quella nera, completamente in ceramica, con una cassa più grande (35 mm rispetto ai 27 e 32 mm delle precedenti versioni) che si distingue per il suo volume armonioso, senza dettagli superflui. Per mamme adrenaliniche. Prezzo: 2300 euro.


Potrebbe interessarti anche