News

5 pietre per gestire lo stress settembrino

Rita e Simonetta Frascione
24 settembre 2014

cristallo_terapia

Settembre, vacanze oramai molto lontane e nessuna voglia di tornare alle frenetiche attività di sempre? La soluzione potrebbe essere un rimedio naturale: ecco 5 pietre che, indossate o portate con sé, possono aiutarci a ritrovare l’energia e la carica giusta per gestire l’ansia del rientro con spirito positivo.

Diaspro
Considerata nel Medioevo la pietra dei guerrieri, il diaspro possiede importanti proprietà terapeutiche per lo spirito. Portato a contatto con la pelle, favorisce infatti l’affermarsi di un’indole combattiva e tenace e aiuta a perseguire fino in fondo i propri scopi. L’ideale dunque se abbiamo bisogno di affrontare il rientro con più grinta!

Ematite
Finite le vacanze capita spesso di sentirsi spenti e demotivati. La pietra giusta è allora l’ematite, capace di rafforzare la nostra voglia di vivere, inducendoci a migliorare le condizioni della nostra esistenza! L’ideale è portare la pietra sempre con sé, a diretto contatto con la pelle o, all’occorrenza, adagiarla sul corpo.

Granato
In un momento di crisi, invece, è il granato la pietra più adatta. Molto di moda nel periodo del dopoguerra, il granato è infatti per eccellenza la pietra ideale per superare i momenti difficili ed è capace di spingere l’individuo a svolgere i suoi compiti quotidiani.

Magnetite
Nervosismo sul lavoro? La pietra che contrasta la collera è la magnetite. Tra le sue proprietà anche quella di accrescere la propria autostima e incrementare la forza di volontà. È consigliabile portare questa pietra a contatto con la pelle per brevi periodi, ricordandosi che, di tanto in tanto, va scaricata sotto l’acqua corrente.

Occhio di tigre
Nei momenti negativi anche l’occhio di tigre è un ottimo rimedio: questa pietra infatti aiuta a superare i periodi difficili, inducendoci a ritrovare coraggio e fiducia in noi stessi. Da ricordare però che il suo utilizzo non deve essere protratto per più di una settimana.

A voi la scelta della pietra più adatta!

Rita e Simonetta Frascione
www.indacostones.com

Rita e Simonetta sono esperte di cristalloterapia, nonché creatrici di bellissimi bijoux in pietra dura. Nel 2013 hanno inaugurato Indaco, una suggestiva bottega-laboratorio nello storico Borgo San Iacopo a Firenze.


Potrebbe interessarti anche