Food

5 places to be: when flowers meet food

Carlotta Molteni
15 febbraio 2016

Giandomenico Frassi_POTAFIORI_09

Cinque indirizzi dove cibo e fiori si incontrano, sulla tavola, nel menu, negli ambienti dei locali, quale espressione della passione e del legame che intercorre tra l’arte della condivisione e l’arte dell’allestimento: una flower couture che veste l’esperienza offerta da imperdibili food boutiques.
Scopri con noi 5 posti in Lombardia in cui i fiori sono protagonisti!

  • Riad Food Garden. Un giardino nascosto dall’estrosa aiuola di verde che separa dalla vita metropolitana gli interni dell’affettuoso e caloroso ambiente del locale. Ideale per rifugiarsi a colazione, per il brunch o per un aperitivo. Viale Piave 17, Milano.

  • TeaRose Café. Nel cuore di Monza, il TeaRose Cafè figura ormai tra i locali cult dove l’atmosfera e lo stile riflettono la filosofia e la cura per il dettaglio della fondatrice e direttore artistico, Alessandra Rovati Vitali, le cui installazioni sono state comparate ad opere d’arte contemporanea. Piazza del Duomo, Monza.

  • Pane e Tulipani. Nascosto tra le vie del centro comasco, Pane e Tulipani si affaccia su di una piccola piazza dove gustare prelibatezze curate nei minimi dettagli, dalla colazione fino a sera, per un cocktail o un dolce, immersi nel profumo dei fiori che riflettono le sfumature cangianti sulle ampie vetrate che avvolgono l’accogliente locale. Via Lambertenghi 3, Como.

  • Fioraio Bianchi Caffè. Ospitato nel cuore di Brera da ormai quarant’anni, Fioraio Bianchi Caffè è la perfetta location per una pausa, dalla colazione a cena, dove la tradizione della cucina italiana si sposa alla passione, alla cura per i dettagli ed al profumo dei fiori. Via Montebello 7, Milano.

  • POTAFIORI. Rappresenta il perfetto connubio tra il food deisign ed il piacere della convivialità: una bellezza non ostentata, discreta come quella di un bocciolo, la passione per la semplicità e la genuinità ed il desiderio di condivisione si fondono in un luogo ed un’esperienza unici, preziosi. Via Salasco 17, Milano.


Potrebbe interessarti anche