Luoghi

Cocktail Molecolari: 5 posti imperdibili dove provarli

Riccardo Xavier Gusmano
22 maggio 2017

Non solo cucina, la moda molecolare sbarca anche dietro al bancone del bar. Affumicati, sferificati, gelificati: i cocktail diventano vere e proprie opere d’arte in grado di regalarvi un viaggio sensoriale nel mondo della mixology.

L’incontro tra luxury spirits e chimica dà vita ad un’esperienza indimenticabile: abbiamo selezionato per voi 5 indirizzi da non perdere in tutta Italia per provare i migliori cocktail molecolari.

  • Etilico Spirit & Beer, Roma. La location è ispirata agli studi dei tatuatori americani old school. Qui avrete la possibilità di provare i Jelly, coloratissimi cocktail gelificati abbinati a frutta e altri ingredienti di prima qualità.

  • Nottingham Forest, Milano. Un’istituzione nel mondo dei cocktail nazionali. Il suo successo è dovuto principalmente alla ricercatezza degli ingredienti e alla genialità di Dario Comini. Qui potete trovare i cocktail sferificati, i più richiesti del locale.

  • Shake, Rovellasca (Como). Altro punto di riferimento nel mondo dei cocktail molecolari. Si trova vicino Como ed è possibile scegliere tra una vasta gamma di drink. Si va dalle gelatine masticabili alle provette.

  • Krimikal, Torino. È una delle nuove realtà della capitale piemontese, ma ha già conquistato il pubblico. Uno dei due giovani proprietari è un chimico ed ha apportato le proprie competenze nella creazione dei suoi cocktail. Da provare!

  • Sketch Momenti, Napoli. Un American Bar nel quartiere Vomero di Napoli che offrono una vera e propria degustazione molecolare con ben sei cicchetti solidificati: da gustare tra una chiacchiera e l’altra!

 


Potrebbe interessarti anche