Advertisement
Beauty

6 coccole golose per la pelle

Stefania Polato
1 maggio 2015

Coccole beauty img

Ebbene sì, oggi è una grande giornata, inizia finalmente Expo 2015 che sarà l’occasione mondiale per celebrare il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, e se da un lato non disdegnamo il buon cibo, dall’altro non abbiamo potuto fare a meno di pensare a qualche prodotto goloso per nutrire anche la nostra pelle!

Ovviamente parliamo di bellezza, di quelle coccole per il corpo che richiamano profumi ed ingredienti golosi come il miele o il cioccolato: insomma, una carrellata di prodotti per ricreare il nostro piccolo percorso Expo a tema Beauty!

Immaginate una giornata tutta per voi, perfetta per rilassarvi un po’ a casa o, perché no, anche solo un paio d’ore in cui caricarvi per affrontare la giornata, questi prodotti saranno i vostri migliori alleati!

Partiamo dal corpo con un must, ovvero il Fresh Fig Honey Bath di Laura Mercier, un’emulsione fresca e fruttata a base di fichi per godersi un bagno caldo all’insegna del relax! Ricco di burro di karitè e olio di macadamia questo bagnoschiuma vi regalerà una pelle nuova, idratata e protetta, insomma il primo step fondamentale per procedere con il rituale di coccole.

Mentre vi lasciate avvolgere dal fresco profumo dei fichi freschi, potete regalare un trattamento di bellezza anche ai vostri capelli con Shampoo e Balsamo di Nashi Argan, trattamenti detergenti e condizionati di ultima generazione arricchiti di Olio di Argan e Olio di Lino Bio Certificati, ideali per detergere in profondità anche i capelli più secchi e trattati e ripristinarne l’idratazione e la naturale morbidezza.

Una volta fuori dalla vasca non potrete resistere all’inebriante profumo dell’Olio Secco Oliva Mitica di Garnier, una nuovissima ricetta golosa a baso di Olio d’Oliva vergine dalla texture setosa, nutriente ma leggera, perfetta per idratare a fondo ma senza ungere, specialmente se avete in mente di vestirvi dopo poco!

Mentre decidete come acconciare i capelli per la giornata o scegliete quale thè sorseggiare davanti ad un buon libro, vi consigliamo un must per il viso, la Maschera Fresca Terra Madre di Lush (o Cupcake per le british!), un’esplosione di profumi a base di cioccolato e menta per detergere, e fango di Rhassoul per addolcire la pelle! Il classico mix di menta e cacao inebrierà tutta la stanza, vi donerà una sensazione di freschezza e farà bene anche allo spirito!

Tra tutti questi ingredienti golosi non possiamo certo farci mancare il miele, un ingrediente essenziale specialmente nel mondo della bellezza, perciò vi consigliamo senza alcun dubbio Rêve De Miel di Nuxe, un balsamo portentoso a base di miele riparatore che dona morbidezza e confort alle labbra secche e screpolate e le vizia con un irresistibile profumo di pasticcini al limone! Che sia estate o inverno, non ne potrete più fare a meno, sia la sera prima di andare a dormire che di giorno come trattamento rimpolpante prima di applicare il rossetto.

Ultima coccola fruttata non può che essere una delle mitiche cologne di Jo Malone che, con la sua Nectarine Blossom & Honey, regala alla pelle freschissime note di pesca nettarina, succose, dolci ma mai fastidiose. Insomma, la perfetta fragranza per la primavera/estate!

Dopo tutte queste coccole per la pelle, adesso ce ne possiamo concedere anche un paio per il palato ad Expo, non credete?

Stefania Polato
nudepowder.blogspot.com


Potrebbe interessarti anche