Advertisement
Cinema

6 film da non perdere a Maggio 2016

Martina Mainardi
11 maggio 2016

!cid_2EF56AA6-D95A-4B11-8BEA-FF1AE25727E9@station

A Maggio 2016 al cinema di certo non mancano emozioni e colpi di scena.

Si parte alla grande con Il traditore tipo, una pellicola british sullo spionaggio che ha come protagonista Ewan McGregor. Una coppia in vacanza incontra un uomo d’affari russo e in breve tempo viene coinvolta in un complicato intrigo internazionale. Il film, tratto dal romanzo di le Carrè, promette bene, almeno per quanto riguarda attori e trama.

Segue a ruota il racconto diretto da Jodie Foster che vede il ritorno sul grande schermo della coppia Roberts-Clooney. In Money Monster un venditore televisivo viene preso in ostaggio da una delle sue vittime, che ha perso tutto a causa di alcuni investimenti sbagliati. Il ritmo serrato e l’azzeccata scelta del cast hanno garantito al film un posto fuori concorso al Festival di Cannes 2016.

Protagonista sulla Croisette sarà invece il nuovo lavoro di Paolo Virzì, alle prese con un’imprevedibile amicizia tra due pazienti psichiatriche. Ironicamente intitolato La pazza gioia, il film racconta la fuga strampalata di Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi con un bagaglio ricco di buoni sentimenti.

A proposito di emozioni, a Maggio finalmente vedremo approdare al cinema la storia vera di un mito: Pelé racconta la vita del calciatore, dagli inizi difficili ai primi traguardi e alle grandi vittorie che hanno cambiato il mondo del calcio. Un film adatto ai fan e a chi crede nella magia di un dono.

Per piccini e non, torna Tim Burton e la sua favola dark Alice attraverso lo specchio. Il regista riporta in scena il cast originale in una nuova avventura, dove Alice corre in aiuto della Regina Bianca e del Cappellaio Matto interpretato dal mitico Johnny Depp. Costumi, scenografie e regia 3D assicurano alla pellicola un super successo.

In pochi rinunceranno all’attesissimo sequel di Captain America: Civil War e al ritorno dei mutanti di X Men: Apocalisse. Un mese così ricco non poteva fare a meno di uno scontro tra supereroi senza precedenti e dell’ultimo episodio di una trilogia da cast all star.


Potrebbe interessarti anche