Advertisement
Beauty

6 modi di indossare un make up colorato

Giovanna Lovison
27 aprile 2015

copertina

Il cambio di stagione è sicuramente il momento migliore per concedersi una passeggiata in profumeria. Ogni brand lancia le sua novità: nuove collezioni a tema, prodotti rivoluzionari o di nuova generazione, tonalità inedite e nuovi arrivi di marchi prima non disponibili nel nostro paese. L’importante è prendersi per tempo: prima che le collezioni limited edition vadano a ruba, prima che sotto ai prodotti che diventeranno best seller compaia l’odiosa etichetta “sold out”. A darvi una panoramica sulle news più interessanti ci pensiamo noi. Se volete trascorrere la vostra primavera/estate all’insegna del colore puro, non avrete che l’imbarazzo della scelta per riempire il cestino degli acquisti!

FOTO 1

Chanel, lo sappiamo tutte, è un brand che detta legge ogni stagione. Per la collezione estiva Mediterranée sono stati inseriti nel listino degli ombretti cremosi in stick che hanno già fatto innamorare tutte e che, soprattutto, sono praticissimi da usare in vista delle vacanze. Gli smalti, poi, ricordano l’azzurro profondo del mare, la sabbia calda, il colore dei prati di lavanda nel sud della Francia ed il corallo più prezioso: uno tira l’altro. E che dire poi della poudre bronzante dorata che riproduce il fiore preferito di Coco? Cedervi sarà facilissimo, avere il coraggio di intingerci il pennello un po’ meno… Non dimentichiamo i prodotti labbra dai colori fruttati, accesi e succosi!

FOTO 2

Uno dei modi più semplici e veloci per dare luce e colore al nostro viso è scegliere un blush che si noti. Importantissima, quando si opta per un colore intenso e sgargiante, è la qualità: la sfumabilità dev’essere elevata per evitare macchie o pomelli in stile Heidi e la durata impeccabile per permetterci di sfoggiare il nostro prodotto preferito dalla mattina alla sera. Urban Decay viene in nostro aiuto regalandoci la nuovissima gamma di blush Afterlow, composta da polveri coloratissime e dalle tonalità mai banali che promettono di accompagnarci per almeno 8 ore.

FOTO 3

Per un look che non si dimentica, un’idea simpatica è quella di abbinare al blush un rossetto altrettanto intenso e della stessa tonalità, lasciando gli occhi vestiti solo di tanto mascara, per un effetto a tutto colore. Quale che sia il colore che avete scelto di dedicare alle vostre guance, nella gamma Clinique troverete sicuramente il rossetto adatto al match perfetto. Sì, perché grandi attesi della stagione sono i rossetti Pop Lip Colour + Primer, fantastici perché garantiscono un colore pieno grazie ai polimeri flessibili, un effetto vellutato ed idratante grazie agli ingredienti emollienti e la tenuta di un prodotto long lasting. La collezione prevede 16 diverse tonalità: una per tutte le occasioni e gli stili che deciderete di seguire.

FOTO 4

Se preferite un look glossy niente paura. I nuovissimi Artist Plexi-Gloss di Make Up For Ever sono pronti a spopolare. Con la loro brillantezza estrema, comfort e la tenuta straordinaria, donano alle labbra un effetto laccato impeccabile per 5 ore. Anche qui la scelta è davvero ardua: sono ben 35 le tonalità disponibili.

FOTO 5

In questa primavera estate, anche dare intensità allo sguardo non sarà più un gesto banale e scontato. Tra i prodotti più amati ed utilizzati dalle donne, quelli che tutte ritengono indispensabili e che si trovano in ogni make up bag, ci sono eyeliner e mascara. Avete mai pensato, però, che il classico nero può essere sostituito in favore di qualcosa diverso e di più allegro? Benefit viene in nostro aiuto, rivisitando due dei suoi prodotti best seller in un veste differente. I celeberrimi They’re Real! Push Up Liner e Mascara, infatti, saranno presto disponibili nelle loro versioni colorate: marrone e blu per il mascara e viola, blu, marrone e verde per l’eyeliner in gel. Tutti da provare!

FOTO 6

E che dire delle unghie? Di certo non devono passare in secondo piano. Molto spesso, sono uno dei punti chiave per inserire il colore più sbarazzino nei nostri look. Un’altra gamma di prodotti pronta ad ampliarsi è quella degli Infallible Gel 12 Giorni di L’Oréal. Già amatissimi perché saturi di colore e brillantezza (la percentuale di pigmenti è altissima), dalla durata impeccabile e pratici da usare (in un solo pack ci sono sia lo smalto che il top coat), diventeranno ancora più apprezzati non solo grazie alle nuove ed invitantissime tonalità ma anche all’imperdibile collezione Metallix, ispirata alle star di Hollywood e alle passerelle dei più celebri stilisti.

Vi leggiamo nel pensiero: state già pensando a “da che parte iniziare?”.


Potrebbe interessarti anche