Beauty

8 mascara colorati per accendere la voglia di estate

Giovanna Lovison
1 luglio 2016

14

Il mascara è il prodotto jolly di tutte: parlate con qualsiasi donna, chiedetele a quale cosmetico non rinuncerebbe mai e poi mai e la risposta sarà sempre la stessa. Non c’è nulla capace di farci sentire carine ed in ordine in un battibaleno come una passata (o quattro) di mascara. In un unico prodotto si nascondono mille stili diversi: dal look più naturale e fanciullesco di un passata in velocità, a quello più femminile ed ammaliante costruendo il volume passata dopo passata.

Se tutte abbiamo nel beauty case uno o più mascara neri, però, sono pochissime quelle che si lasciano andare al mascara colorato. Se vi sembra una cosa da ragazzine, vi sbagliate di grosso: basta scegliere la tonalità giusta ed il modo di applicazione più adatto a voi perché il mascara colorato diventi perfetto per tutte le età. Ad esempio, potete applicarlo su tutte ciglia per stupire, solo sulle ciglia inferiori per apparire più sbarazzine o solamente sulle punte per giocare un po’. Lo stile che preferite lo scegliete voi, noi vi proponiamo qualche alternativa. Parola d’ordine: sperimentare!

  • E del rosso, invece che cosa ne dite? Sicuramente non è da tutte e richiede qualche accorgimento (come una matita color avorio nella rima interna o gocce di collirio per far apparire l’occhio più bianco ed evitare l’effetto rossore) ma l’effetto sarà davvero scenografico. Se volete provare, Mascara Eccentrico di Giorgio Armani Beauty è il must di questa estate.

  • Gli YSL Vinyl Couture sono una delle novità di punta dell’estate: nero, oro, viola, rosa, blu, silver, marrone, prugna e verde sono i nove colori del mascara più pazzo e vinilico di sempre. Ottimi da sovrapporre o mixare per un risultato imprevedibile.

  • Per le timide che non se la sentono di osare la scelta perfetta è quella del mascara blu notte che si nota meno e regala un tocco in più senza stravolgere il vostro stile. Diorshow New Look in Bleu New Look è perfetto per adattarsi ai colori di tutte e, grazie all’esclusivo nano applicatore, vi regalerà una definizione pazzesca.

  • Se avete gli occhi verdi, il viola è decisamente il colore su cui puntare per farli risaltare al meglio. Con il mascara Pupa Vamp! in Amethyst Violet l’effetto WOW è garantito, meglio ancora se abbinato ad un kajal viola scuro per creare intensità.

  • Sta benissimo alle more, invece, il mascara bluette elettrico, per dare luce agli occhi scuri ed illuminare all’istante il viso. Il mascara Givenchy Couture Volume in Blue Taffetà è tanto intenso che si nota anche di sera e dona un effetto riempitivo che vi farà desiderare anche la versione black.

  • Super Colour Mascara è il mascara colorato made in Kiko, ottimo per chi desidera un volume da favola perché, oltre a colorare le ciglia, dona loro un effetto ventaglio modulabile sul vostro stile o sul look da ricreare.

  • Per non passare inosservate, per una serata particolare o semplicemente per sfuggire alla monotonia, che ne dite di un mascara pastello? Magari giallo, verde menta, corallo o rosa confetto? Con gli NYX Color Mascara il divertimento è a portata di mano (e di qualsiasi budget).

  • Il mascara marrone, invece, è spesso snobbato ma è l’ideale per i look più acqua e sapone, soprattutto se siete bionde e vi sembra che il mascara ultra nero vi doni un look troppo artificiale. Se ne sognate uno che incurvi le ciglia e le tenga in piega per tutta la giornata, il Sisley Mascara So Curl in Deep Brown è la vostra scelta.


Potrebbe interessarti anche