Beauty

8 modi per dire “orange lips”

Giovanna Lovison
3 agosto 2015

home

Quando si parla di labbra, l’arancio è il colore estivo per antonomasia. Non solo fa risaltare come nient’altro l’abbronzatura che faticosamente ci siamo conquistate sotto il sole più cocente ma ci fa sentire immediatamente più allegre e ci regala un look diverso da quello che portiamo tutto il resto dell’anno. Ecco selezionati per voi i rossetti più in tra cui scegliere, declinati in diverse sfumature d’arancio.

 

FOTO 1

#1 YSL Rouge Volupté N° 14 Per chi non se la sente di osare colori pieni e vibranti ma vuole comunque darsi un tocco di colore, questo è il rossetto perfetto. Si tratta di un pesca intenso, che si fa notare ma riesce comunque a rimanere in una certa “neutral zone”. Ottimo per chi lamenta labbra secchie perché la sua texture è ricca ed idratante. Il plus che vi farà cedere? L’irresistibile profumo di anguria.

#2 M.A.C. Cosmetics in Lady Danger Questo è indubbiamente il rossetto della donna sicura di sé, che si sente sensuale e che vuole urlarlo al mondo. Lady Danger è uno dei best seller del brand canadese e basta guardarlo per capire il perché. Il rosso brillante ha una fortissima componente arancione e il finish matte lo rende sofisticato ed adatto all’occasione più speciale. Se avete in programma una cena romantica, aggiungetelo nella vostra wishlist.

#3 Chanel Rouge Coco in Arthur Serve dire altro per farvi innamorare all’istante oltre al fatto che questo iconico rossetto porta il nome dell’unico vero amore di Mademoiselle Coco? Prima di arraffare la borsa e correre subito alla profumeria più vicina, sappiate che non solo la formula è morbidissima ed idratante ma il prodotto è modulabile e potete scegliere di indossare sia un filo di colore e sia più passare, per un risultato pieno e deciso. Il rosso aranciato è un must che non tramonterà mai, soprattutto se firmato Chanel.

#4 Maybelline Color Elixir in Mandarin Rapture Anche le amanti dei rossetti liquidi e super brillanti saranno soddisfatte. Questo rossetto non solo è idratate come un balsamo e lucido come un gloss ma contiene un’altissima concentrazione di pigmenti, ha un’ottima tenuta ed è di un arancio puro che vi conquisterà all’istante.

FOTO 2

#5 Revlon Colorburst Matte Balm in Mischievous Ecco qui un rossetto in matitone, praticissimo da applicare, che profuma di menta, vi dona un risultato opaco, ha una buona durata e regalerà alle vostre labbra un originalissimo color arancio chiaro, carico e vistoso. L’unica raccomandazione d’obbligo è quella di indossarlo solo con labbra super idratate, dopo uno scrub e una buona dose di balsamo idratante.

#6 Clarins Instant Light Lip Balm Perfector in Orange Se non siete abituate a portare il rossetto, siete giovanissime o preferite un’alternativa senza impegno da sfruttare per il giorno, questo balsamo colorato è l’ideale. Non solo svolge la funzione idratante di un balsamo ma veste le labbra di un velo di colore mediamente modulabile. Ottimo anche per prendere confidenza con l’arancione.

#7 M.A.C. Cosmetics in Morange Se sognate un rossetto che sia semplicemente ma straordinariamente arancio puro per le vostre labbra, ecco, l’avete appena trovato. Se l’effetto “bam” è il vostro obiettivo, consideratelo raggiunto perché con Morange tutti gli altri arancio sembreranno non reggere il confronto. Da indossare con consapevolezza e con denti bianchissimi. Astenersi timide.

#8 NARS Satin Lip Pencin in Timanfaya Il colore è pieno e brillante, il finish è satinato, pigmentato al punto giusto e sfumabilissimo nel caso si cercasse un effetto più soft. Questi matitoni-rossetto sono pericolosi perché uno tira l’altro e li vorrete tutti. In più, la comodità di applicazione e il pochissimo spazio occupato nella clutch più striminzita sono plus impareggiabili.

Ora non vi resta che scegliere il vostro stile preferito per quest’estate!


Potrebbe interessarti anche