Beauty

8 segreti di bellezza rubati al beauty case di Gigi Hadid

Kiki
13 settembre 2017

Gigi Hadid non sbaglia un colpo. Classe 1995, la super modella californiana è tra le più richieste del momento. Apprezzatissima nel fashion system, conta all’attivo numerose capsule collection realizzate con marchi del calibro di Tommy Hilfiger e Vogue Eyewear. Ma non solo: la sua allegria e il suo modo di fare “alla mano” l’hanno resa una vera beniamina per il pubblico femminile – millennials in primis – per cui è senza dubbio diventata un’icona da seguire.

Insomma, bella, ricca, famosa, ma anche simpatica. A parlare sono i numeri: basti pensare che, solo su Instagram, i suoi followers hanno toccato quota 35 milioni.

Ma cosa c’è dietro al sorriso sempre pronto, al viso d’angelo e a quel corpo mozzafiato che mostra con orgoglio curve ben lontane dagli standard androgini delle passerelle?

Gigi non ha mai fatto mistero di quello che le piace fare e di come trascorre il suo tempo libero, regalando ai fan diverse chicche e consigli. Dall’amore per la vita all’aria aperta alla passione per lo sport – boxe e yoga in particolare –, senza dimenticare di lasciarsi andare a qualche peccato di gola, come un bell’hamburger. Non a caso il suo motto è: Mangia sano per restare in forma: concediti un giorno ‘ingannevole’ per rimanere sano (di mente)!”.

E per quanto riguarda la sua beauty routine? Se vi state chiedendo quali siano i segreti bellezza della nostra Gigi la nostra gallery è quello che fa per voi! E sappiate che sì, le sue dritte sono decisamente alla portata anche di noi comuni mortali…

  • I capelli sono senza dubbio uno dei suoi punti di forza: “Utilizzo da un paio di anni gli shampoo e balsamo di John Frieda, la linea per i capelli biondi, che me li rende molto morbidi. Invece per quanto riguarda lo styling, il mio prodotto preferito è il Wella Ocean Spritz Beach Texture Hairspray al sale marino che rende i miei capelli voluminosi e “disordinati”, proprio come piacciono a me! Sulle punte, che cerco di non asciugare mai, uso GHD Smooth and Finish Serum”.

  • Gigi mostra sempre una pelle luminosa e senza imperfezioni. A quanto pare il suo segreto è tanta, tanta, idratazione! Ma, attenzione, perché non si tratta né di prodotti griffatissimi, né di trattamenti superlusso: la modella ha infatti confessato di affidarsi spesso alle creme della grande distribuzione. “Sono giovane e non credo servano grandi trattamenti alla mia pelle, ma nonostante questo deve essere sempre perfetta per il mio lavoro. La maggior parte dei prodotti li acquisto da CVS”.

  • Un vero must per la modella? La lozione Eucerin Complete Repair Emulsione Intensiva per la pelle estremamente secca, da usare dalla testa ai piedi!

  • Per combattere le imperfezioni la bella Gigi poi utilizza un trucchetto home made che nessuno si aspetterebbe: “Mia madre mi ha sempre insegnato a mettere il dentifricio sui brufoli e lasciarlo asciugare per tutta la notte. Lo faccio da sempre e funziona!”, ha rivelato.

  • Un altro piccolo asso nella manica? Adora le maschere home made, fatte con yogurt e frutti esotici per rendere la pelle più morbida, idratata e luminosa.

  • Se vogliamo invece qualche chicca di lusso, gli irrinunciabili della super top sono Le Lift Crème Riche di Chanel, un vero concentrato d’idratazione, le maschere di cotone della SK-II e il balsamo per le labbra alla rosa di Dior.

  • Unghie da favola? Gigi consiglia di massaggiarle con oli naturali, come quello alle mandorle dolci, la sera prima di andare a dormire. Al risveglio saranno idratate, nutrite e lucenti.

  • La modella californiana è apprezzatissima – e invidiatissima – anche per la sua chioma. Ecco una delle sue tips a riguardo: “Non lavo i capelli ogni giorno, per tenerli in salute e asciugarli il meno possibile. Crescere sulla spiaggia mi ha aiutato per i colpi di luce, anche se ogni tanto li ravvivo con qualche tocco di balayage in modo che continuino ad avere un effetto naturale, così non devo andare in salone continuamente. In media vado una volta ogni sei mesi”.


Potrebbe interessarti anche