Voli

A bordo di Singapore Airlines

Francesco Alberico
11 ottobre 2015

singapore-airlines-airbus-a380-first-to-fly-22

Singapore Airlines, compagnia di bandiera dello Stato di Singapore, è fra le più importanti al mondo ed è parte dell’alleanza Star Alliance. Skytrax gli ha assegnato il rating massimo di 5 stelle. In Italia vola dagli aeroporti di Roma e Milano.

L’offerta food and beverage è un elemento caratteristico della Singapore Airlines. Per fare di ogni volo un’esperienza unica ed esclusiva, le portate e gli ingredienti sono selezionati con cura. Nel 1998 è stata la prima compagnia aerea a creare un panel di chef famosi in tutto il mondo: oltre all’italiano Carlo Cracco, può infatti vantare la collaborazione di chef stellati tra i più esclusivi.

La selezione di ingredienti pregiati costituisce un elemento cruciale dell’esperienza gourmet, che include prodotti raffinati come il caviale di prima qualità ed una selezione globale dei migliori vini e champagne. Al momento è l’unica compagnia che propone il raro e ambìto Grand Cru Red Burgundy e due cuvées prestige: Dom Perignon e Krug Grand Cuvée in tandem.

A bordo di tutti i voli i passeggeri vengono accolti dalle Singapore Girls, che indossano la tipica uniforme della compagnia, il Sarong Kebaya in batik, disegnato dallo stilista parigino Pierre Balmain. Chiunque scelga di volare con Singapore Airlines, sia che viaggi nelle Suite, in First, in Business Class o in Economy, può aspettarsi una festa di gastronomia, sia per gli occhi, sia per il palato.


Potrebbe interessarti anche