Advertisement
Beauty

A ciascuno il suo solare

staff
6 luglio 2012

Pelli sensibili, pelli normali, pelli mature, pelli già abbronzate. A ciascuno il suo solare….
Per tutti coloro che sono già in vacanza o che amano esporsi al sole al parco, sul terrazzo o durante i fine settimana, é bene ricordare che la regola numero uno per un’abbronzatura perfetta duratura e per una protezione sicura della pelle è l’utilizzo di solari di buona qualità, da applicare con costanza più volte nel corso della giornata.

Collistar ha studiato il fenomeno delle pelli sensibili e reattive mettendo a punto una risposta cosmetica tra le più avanzate. La gamma di solari per pelli ipersensibili permette di esporsi al sole in tutta sicurezza. La Crema Protezione Attiva con SPF 30 e 50, dalla texture ultra morbida e dall’azione waterproof, permette di ottenere in breve tempo un’abbronzatura splendida, luminosa e uniforme. La Crema Viso Abbronzante Protezione Attiva, morbida e vellutata, leviga il viso e garantisce un’abbronzatura luminosa. Lo Stick Solare Massima Protezione, con SPF 50, è studiato per le aree più delicate quali bocca, contorno occhi, naso e orecchie. Il Trattamento Doposole Superlenitivo Riparatore assicura un sollievo immediata alla pelle arrossata e irritata e favorisce i processi di autoriparazione dei tessuti.

I solari di Clinique, privi di olii, sono perfetti per le pelli normali o miste. La gamma prevede la Crema Protettiva viso con SPF 30 o 40 che, grazie all’innovativa tecnologia SolarSmart™, stabilizza la protezione elevata contro l’invecchiamento e le scottature causati dai raggi UVA e UVB e innesca un processo di riparazione che aiuta a prevenire i segni del tempo. Lo Stick Protettivo SPF 35 protegge le arre più delicate del viso e protegge le cicatrici dall’esposizione al sole. Clinique Sun Crema protettiva per il Corpo, con SPF 30 e 40, protegge, ripara e aiuta a prevenire i segni del tempo. Per chi desidera un solare viso/corpo, Clinique Sun spf 15 Crema protettiva Viso/Corpo, velocissimo da applicare, é l’alleato ideale.

Per le pelli mature, Very High Sun Protection Cream SPF 50 di Shiseido protegge da rughe, rilassamento cutaneo ed altri segni d’invecchiamento causati dai raggi UV. Altamente idratante, previene scottature, secchezza, ruvidità, desquamazione e danni cellulari. Grazie alla texture molto confortevole, si stende uniformemente, senza lasciare tracce visibili né sensazione appiccicosa. La formula Very Water-Resistant” resiste a lungo all’acqua e al sudore (perfetto l’abbinamento con Sun Protection Eye Cream SPF 25). Per viso e corpo, Extra Smooth Sun Protection Lotion SPF 30 favorisce un’abbronzatura graduale, uniforme e duratura. Neutralizza i radicali liberi, proteggendo la pelle dai segni d’invecchiamento causati dai raggi UV. È leggera, si stende facilmente e dona una sensazione di benessere e piacevolezza. La formula waterproof resiste a lungo all’acqua e al sudore.

Per le pelli già scure o per chi desidera un colore ancora più intenso, Bottega Verde propone Sole del Mediterraneo, uno spray bifase rinfrescante, anti-sale, con estratti di Agrumi e Fico d’India.
L’eccezionale formula bifase abbina il potere nutriente e setificante di un olio all’azione idratante, anti-sale e rinfrescante di un’acqua. SOL Gelée Abbronzatura intensa con estratto di Carota e Henné è un prodotto innovativo che assicura un’abbronzatura intensa; un gel fresco dalle trasparenze dorate con una consistenza leggera, di rapido assorbimento. Piacevole sulla pelle, delicatamente profumato, contiene estratto glicolico di Henné che possiede proprietà coloranti naturali; estratto di Carota ricco di Vitamina A, fondamentale per mantenere la pelle giovane elastica e sana; Betacarotene, che favorisce l’abbronzatura; Pantenolo, precursore della Vitamina B5, che assicura il giusto grado di idratazione. Ideale per pelli scure o per gli ultimi giorni di vacanza. Un gel fresco e di rapido assorbimento. Contiene estratto glicolico di Henné che possiede proprietà coloranti naturali ed estratto di Carota ricco di Vitamina A, fondamentale per mantenere la pelle giovane ed elastica.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche